Card.Bassetti(UNWEB) Perugia. Nel portare il saluto e la benedizione del Papa ai numerosi partecipanti al riuscito convegno “Giorgio La Pira: un ponte di speranza”, tenutosi a Perugia nel pomeriggio del 19 maggio, il cardinale Gualtiero Bassetti, al termine del suo intervento, ha annunciato che questa mattina (19 maggio), in udienza dal Santo Padre, «ho rimesso nelle sue mani il mio mandato di vescovo e di presidente della Cei, che doveva proprio concludersi con la prossima Assemblea generale dei vescovi italiani (Roma, 23-27 maggio, ndr).

(UNWEB) Terni. La direzione aziendale del Santa Maria ha deliberato l'acquisizione di diversi Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali, con l'obiettivo di adeguarsi alle più moderne linee guida dei protocolli scientifici nella tutela dei pazienti. I percorsi assistenziali riguardano in particolare i settori dell'urologia, dell'epilessia, dell'obesità pediatrica e del Pronto soccorso.

Assemblea nazionale di Avis a Perugia apertura 2La tre giorni a Perugia si è aperta con i saluti delle autorità e la relazione del presidente Nazionale, Gianpietro Briola. Il messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: "La donazione fonda la sua attività su partecipazione sociale e volontariato come elemento insostituibile di solidarietà"

convegno perugia giorgio la pira ponte di speranza f2(UNWEB) Perugia. Una gremita e attenta Sala dei Notari del Palazzo comunale dei Priori di Perugia ha seguito, nel pomeriggio del 19 maggio, l’interessante convegno di rilevanza internazionale dal titolo “Giorgio La Pira: un ponte di speranza”, promosso in collaborazione dall’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve, dall’Università degli Studi di Perugia e dall’Università per Stranieri del capoluogo umbro, che ha visto la partecipazione di noti studiosi del pensiero del sindaco “santo” di Firenze.

Anci Umbria ProCiv Gubbio(UNWEB) Gubbio,   – Anci Umbria ProCiv in prima linea anche in occasione della Festa dei Ceri, che si è tenuta domenica scorsa (15 maggio) a Gubbio e che ha visto i tecnici operativi presso il Coc (Centro operativo comunale). Un intervento strutturato, cominciato nelle settimane scorse. I tecnici, infatti, precedentemente hanno preso parte a tre riunioni con l'amministrazione comunale, propedeutiche alla pianificazione dei ruoli dei funzionari comunali e dei volontari impiegati, come da Piano Safety e Security, relativo all'edizione 2022 della Festa dei Ceri.

NUOVO CODICE NUMERICO TRIAGE PS USL UMBRIA 2(UNWEB) FOLIGNO - L'introduzione del quinto livello previsto dalle Linee di indirizzo nazionali, al posto dei tradizionali quattro codici colore, che consente un inquadramento più puntuale delle condizioni cliniche del paziente durante l'accesso in Pronto Soccorso e del conseguente intervento da porre in essere, sarà al centro di un importante evento formativo promosso dall'Azienda Usl Umbria 2 in programma all'auditorium San Domenico di Foligno il prossimo venerdì 20 maggio.