(UNWEB) Terni. L'Azienda ospedaliera di Terni ha aggiornato la sua 'Carta dei servizi' e l'ha resa disponibile nella home page del sito web istituzionale, che recentemente è stato oggetto di un primo profondo restyling grafico e funzionale secondo i requisiti definiti da AGID (Agenzia per l'Italia Digitale) in tema di accessibilità digitale nelle pubbliche amministrazioni.

20230128 111935(UNWEB) Deruta. Entrerà nel pieno dell'operatività, da lunedì prossimo, il servizio gratuito di welfare leggero: questa mattina, il sindaco Michele Toniaccini e il vicesindaco Cristina Canuti hanno presentato il servizio e inaugurata la sede dell'associazione Azione Civica O.d.V. che gestirà il progetto, in Via Borgo Garibaldi, a Deruta.

forni1(UNWEB) Perugia. Domenica 29 gennaio ricorre la festività di San Costanzo, uno dei patroni della città di Perugia. Secondo tradizione, sono molteplici gli eventi previsti, non soltanto nella giornata di domenica ma anche per quella di sabato, cui parteciperanno il sindaco Andrea Romizi e i membri della giunta comunale.

memoria3 1(UNWEB) Perugia. La città di Perugia, in occasione della ricorrenza del 27 gennaio, ha celebrato il Giorno della Memoria per onorare le vittime della Shoah. In una sala dei Notari gremita di giovani è andato in scena l’incontro, organizzato dal Comune di Perugia in collaborazione con l’associazione Italia-Israele sezione di Perugia, l’associazione Progetto Memoria, l’IIS Cavour-Marconi-Pascal e la scuola dell’Infanzia Montessori, dal titolo “I bambini e le leggi razziali del 1938”.

PALAZZO BAZZANI BANDIERE A MEZZXASTA PER GIORNATA DELLA MEMORIA 2023 (UNWEB) TERNI – – Bandiere a mezz'asta oggi a Palazzo Bazzani in occasione della Giornata della Memoria. La presidente della Provincia Laura Pernazza sull'importanza della ricorrenza che si celebra in questo giorno dichiara: "La Shoah è stato un dramma universale che non cesserà mai di riecheggiare nel mondo e ricordarlo ogni anno con la Giornata della Memoria significa ribadire che il rispetto dell’uomo sull’uomo e la tolleranza sono valori sacri e validi in ogni luogo e in ogni epoca. Ricordare è quindi importante perché ci permette di riflettere sui terribili errori compiuti ai danni del popolo ebraico che per il suo sacrificio oggi rappresenta il dramma di tutti i popoli che patiscono persecuzioni e violenze.

Minciarelli(UNWEB) Il mondo del giornalismo ternano e narnese è stato scosso dall’improvvisa scomparsa avvenuta nella mattina di giovedì 26 gennaio di Massimo Minciarelli. Nato a Narni, avrebbe compiuto fra tre giorni 69 anni. Avvocato e giornalista pubblicista, Minciarelli è stato per 45 anni voce e volto dello sport locale. Non solo la sua amatissima Narnese e l'Elettrocarbonium (raccontata quest'ultima dalle colonne del Corriere dell'Umbria), ma anche e soprattutto la Ternana.

Moccoli e Sperandio 1 678x381(UNWEB) – Trevi,  Avviare una campagna di comunicazione sociale contro il vandalismo, per far comprendere ai cittadini, specialmente ai più giovani, l’importanza di tutelare il patrimonio pubblico, rispettare gli arredi urbani e mantenere la cura dei luoghi di aggregazione.

(ASI) Roma -prisco italiacentrale "Confermata oggi la permanenza dei presidi straordinari dei Vigili del Fuoco nelle regioni del Centro Italia colpite dal sisma del 2016. Il personale  resterà dunque fino al dicembre 2023, in funzione di supporto per gli interventi nelle aree colpite, nell'ambito della gestione commissariale per la ricostruzione post terremoto.