DOPO 1(UNWEB) Perugia, - Madonna Alta avrà un nuovo parco giochi per bambini. Si tratta del giardino di proprietà comunale che affaccia su Piazza Malpighi, negli ultimi anni in forte stato di degrado a causa della vegetazione incolta e della rottura degli arredi, che gli abitanti della zona hanno voluto restituire alla vita di comunità promuovendo una raccolta fondi ai fini della sua valorizzazione.

Campagna di scavo archeologico a Castiglione 2(UNWEB) Castiglione di Lago. Dal 2015 il progetto "Trasimeno Regional Archaeological Project" prevede la ricerca, il recupero e la valorizzazione dei beni archeologici presenti sul territorio castiglionese. Una concessione del Ministero della Cultura e sotto l'alta sorveglianza della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell'Umbria, in collaborazione con il Comune di Castiglione del Lago, "The Umbria Institute", "DePauwUniversity", Archeo Trasimeno e Associazione Acqua. 

Immagine WhatsApp 2023 06 03 ore 09.11.00(UNWEB) In occasione delle celebrazioni per la ‘Festa della Repubblica’, nel corso di una solenne ed emozionante cerimonia svoltasi nella Sala delle Rappresentanze della Prefettura di Perugia, alla presenza del Prefetto di Perugia Dott.Armando Gradone, la presidente  Dott.ssa Silvia Pagliacci è stata insignita del riconoscimento di ‘Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana’. ‘La dott.ssa Pagliacci, farmacista di Valfabbrica, si è distinta durante l’emergenza da Covid diventando un autentico punto di riferimento per la comunità dimostrando grandi doti umane e professionali’, un passaggio della motivazione letta durante la cerimonia.

flow12(UNWEB) Perugia. E’ stato presentato nel corso di una conferenza stampa, svoltasi giovedì 1° giugno presso la sala Gotica della biblioteca degli Arconi “U-FLOW | Umbria – Fiumi Lago On Water”, il nuovo progetto che vede impegnato il Comune di Perugia in partnership con i Comuni di Castiglione del Lago, Città della Pieve, Magione, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Piegaro, Tuoro, Lisciano Niccone, Bastia, Corciano, Piegaro, Umbertide, Pietralunga e Monte Santa Maria Tiberina, per la promozione del territorio umbro grazie alla costruzione di un’offerta di turismo outdoor esperienziale in grado di valorizzare il patrimonio storico, artistico e ambientale, le ricchezze culturali e le produzioni di eccellenza.

Immagine WhatsApp 2023 05 31 ore 14.45.502Il progetto didattico ideato e promosso dal Comune di Perugia e GESENU ha offerto agli studenti la possibilità di esprimersi liberamente attraverso la realizzazione di video, slogan, cartelloni, foto divertenti o elaborati di riciclo creativo, con consigli utili per promuovere e diffondere le buone pratiche di riciclo e raccolta differenziata.

300x250

 AVIS

80x190