curi1(UNWEB) Perugia. "Si è svolta nel corso della mattinata del 27 settembre presso la sala della Vaccara di palazzo dei Priori la conferenza stampa per fare il punto sui lavori in corso presso lo stadio Renato Curi ed, in particolare, sulla curva nord.

italian padel awards 4(UNWEB) Roma,– Si è celebrata nella suggestiva sala delle Armi, al Foro Italico di Roma, la primissima edizione degli Italian Padel Awards, la ‘Notte delle stelle’ totalmente dedicata al riconoscimento di chi sta contribuendo alla crescita e alla diffusione di questo popolarissimo sport, evento patrocinato dal Corriere dello Sport e condotto da Alessandro Lupi, giornalista e content director di Sky Sport.

AVANTI TUTTA DAYS 5(UNWEB) Perugia.  Ben 20 tra operatori e associazioni animeranno il Barton Park e il percorso verde 'Leonardo Cenci'. Tante le discipline in vetrina. Domenica 25 settembre esibizione di kick boxing con il pluricampione mondiale Giorgio Perreca.

CODOVINI FORMICA(UNWEB) Perugia - Alessandro Formica e Simone Codovini, laureatisi campioni regionali umbri di padel per il secondo anno consecutivo, hanno messo in bacheca un nuovo trofeo vincendo il torneo organizzato dallo Sportingfriends a Torino, montepremi 3000 euro. Intenso il fine settimana dei due atleti umbri che hanno disputato 4 match in due giorni, sabato 17 e domenica 18 settembre. Ottavi e quarti di finale il sabato, semifinale e finale la domenica. Agli Ottavi si sono imposti piuttosto agevolmente vincendo 62 61. Più combattuti i Quarti vinti 64 76. Partita intensa anche quella giocata il sabato in tarda mattinata: sotto 5-1 nel primo set, la coppia di perugini recupera vincendo al tie break e poi portando a casa il match aggiudicandosi anche il secondo set con il punteggio di 6-4. Con il 6-4 6-2 in finale, Formica e Codovini non perdono neanche un set all’ombra della Mole Antonelliana pronti, ora, per la nuova sfida in programma domenica 25 settembre a Brescia. I due atleti, in forza al Thunder Sport Center, con il club perugino disputeranno il primo turno dei play off per andare in serie C.

 

*

Baldini(UNWEB) Perugia. Manca ancora l’ufficialità, ma si può dire che Silvio Baldini è il sostituto di Castori alla guida del Perugia. Il tecnico massese si trova nella sede di Pian di Massiano dove sta visitando le strutture societarie ed è atteso alla firma del contratto che sarà presumibilmente di durata annuale con opzione per quella successiva.

TernanaPerugia10(UNWEB) Terni. Il clima non può che essere cupo. C'è poca voglia di parlare al termine un derby in cui il Perugia, almeno in parte, non ha demeritato, ma che ha ottenuto lo stesso risultato delle due stagioni precedenti. La Ternana, come lo scorso anno e due anni fa, si è imposta con il minimo scarto. Il giustiziere questa volta si chiama Anthony Partipilo, abile a sfruttare la prima vera occasione di una partita tutt'altro che emozionante. Cosa che purtroppo Di Carmine in precedenza non aveva fatto. Si prospetta ora una sosta di grandi riflessioni per tutta la società, riunitasi insieme al tecnico nello spogliatoio dopo la partita: il primo ottobre c'è il Pisa e davvero non si può fallire.

LogoPerugiaAScoli(UNWEB) Perugia. Fabrizio Castori, in bilico dopo i primi non esaltanti risultati, lo aveva detto: nei momenti più difficili gli uomini vengono fuori. E gli uomini, al cospetto di un Ascoli che si era presentato al Curi con un curriculum da far tremare i polsi, sono usciti e alla grande. Il Perugia, grazie ad una partita di grande abnegazione e senso tattico, specie nella ripresa, ha vinto 1-0 condannando i bianconeri marchigiani al primo ko stagionale. C'è sicuramente da essere contenti viste quelle che potevano essere le premesse, ma guai ad esaltarsi e a pensare che questa vittoria abbia risolto i problemi: domenica 18 c'è il derby al Liberati e sicuramente si tratterà di una riprova di grande importanza, al dà del valore intrinseco di questa partita.