281058022 751215099533786 1245539682383738571 n(UNWEB) Perugia. La pandemia ne ha messo a dura prova negli ultimi due anni il regolare svolgimento ma alla fine ha vinto la voglia di non mollare. Così lo scorso 15 maggio ha preso il via nella nostra regione il Torneo Della Pace, giunto alla settima edizione. Ai nastri di partenza si sono presentate nove squadre provenienti da tutto il mondo, sicuramente un ottimo risultato data l'incertezza ancora regnante fino a pochi mesi fa. La presentazione è avvenuta questa mattina nella prestigiosa cornice del Salone D'Onore a Palazzo Donini, sede del Consiglio Regionale.

Lolli Vallelunga stampa(UNWEB) Il pilota umbro migliora di turno in turno fino alla 3a posizione in gara 2 nel round di casa Spoleto, 9 maggio 22 - Il Piero Taruffi ospita il secondo round del Campionato Italiano Velocità per la terza e la quarta gara stagionale. Cristian Lolli e il team Cecchini Racing arrivano a Vallelunga motivati e convinti di poter far bene. Le qualifiche con tempo incerto non rendono giustizia al numero #29 che con i crono 1’46.546, nella Q1, e 1’46.024, nella Q2, sistema la sua Beon motorizzata 450 in 11esima tabella sulla griglia di partenza. GARA 1.

BENDA 20220508 201517 61276(UNWEB) Perugia. Il noto proverbio, valido soprattutto nel modo dello sport, oramai ha fatto scuola. Il "non è finita finché non è finita" calza completamente a pennello di questa finale scudetto, che mercoledì prossimo tornerà all'Eurosuole. La Sir Safety Conad Perugia ha ritrovato gioco e quella grinta che nelle precedenti sfide non ha avuto è si è imposta sulla Lube Civitanova con un 3-1 indiscutibile. L'inizio per la verità aveva fatto temere il peggio, poi i Block Devils hanno sprigionato tutta la loro energia tornando meritatamente in corsa, ma mercoledì saranno chiamati ad una difficilissima conferma nelle Marche. I cucinieri continuano ad avere il coltello dalla parte del manico e non saranno ammessi cali di tensione o concentrazione. 

Urban Shot Put 1200 800(UNWEB)  Terni. Seconda edizione per il Meeting Nazionale Urban Shot Put ovvero il primo ed unico in Italia, di getto del peso “no stadia”. Il territorio ternano tornerà ad essere protagonista mediante una manifestazione che ospiterà lanciatori, di primissimo piano, provenienti da diverse regioni dell’Italia. Location d’eccezione il lago di Piediluco con appuntamento fissato per giovedì 2 giugno.

SR7 8627esultanzaTG(UNWEB) Perugia. Giù il cappello, signori e signore. Il Perugia di Alvini annichilisce il Monza e conquista i play off grazie anche alla sconfitta del Frosinone col Pisa. Una partita condotta con il piglio della squadra che ci crede, con la generosità di chi da sempre tutto fino in fondo, con l'agonismo di chi è tutto meno che giù fisicamente, con la lucidità di chi sa cosa vuole.

Alvini050520221(UNWEB) La matematica tiene ancora in vita il Perugia, ma le difficoltà, per quest’ultima di campionato, si prospettano molteplici. L’ultimo allenamento non ha portato in dote buone notizie: Aleandro Rosi si è fermato e solo all’ultimo momento si saprà se sarà in condizione di scendere in campo, Gianmaria Zanandrea è rimasto precauzionalmente a casa per un’influenza intestinale, mentre anche Andrea Ghion ha accusato problemi.

inaugurazionecampopadel(UNWEB) Perugia. Il 1 Maggio ha visto la celebrazione di un evento importante per il territorio e lo sport. Al Green Park di San Martino in Campo si è tenuta l'inaugurazione dei nuovi campi da Padel che l'Associazione Sportiva Tennis Country Sporting Club ha realizzato presso l'area di proprietà della Proloco.

BENDA 20220501 191057 51632(UNWEB) Perugia. "Se siamo qui è perché giustizia è fatta". I Sirmaniaci, come sempre, avevano centrato il punto, ma la delusione alla fine è stata di quelle grosse. La Sir Safety Conad Perugia non ha decisamente iniziato bene questa serie di finale scudetto e si è fatta superare in rimonta da una rediviva Lube Civitanova, che come spesso gli accade, sembra essersi ritrovata nel momento clou della stagione. Gli uomini di Nikola Grbic, che ora dovranno cercare l'impresa mercoledì all'Eurosuole, saranno attesi da ore di riflessione: diversi elementi sono apparsi sottotono ma soprattutto troppi sono stati gli errori anche banali. Logico poi che avversari come questi non perdonino e ne approfittano per portare a casa la posta piena.