LogoPerugiaGuidonia1(UNWEB) Perugia. Il Perugia non riesce a sfondare il muro del Guidonia Montecelio e inaugura il campionato di Serie C con uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca. Al “Renato Curi”, i grifoni dominano il possesso palla ma non trovano la via del gol, complici imprecisioni sotto porta e un avversario ordinato e compatto.

SIR BENDA 250813 161650 66320 uxga(UNWEB) Prima settimana di lavoro intera per i Block Devils, che questa mattina si sono ritrovati in palestra per una sessione con i pesi e hanno lavorato a gruppi con la palla sul taraflex poi, nel pomeriggio, hanno svolto allenamento tecnico. Sono nove i ragazzi presenti in questa prima fase, in cui capitan Giannelli e Roberto Russo sono impegnati nella preparazione al Mondiale nelle Filippine con la nazionale italiana, come Kamil Semeniuk, Agustin Loser e Yuki Ishikawa, con le rispettive nazionali.

Internazionale Tennis Todip(UNWEB) Todi,   – Gli Internazionali di Tennis Città di Todi | CERgo Tennis Cup sono pronti a ripartire con l'edizione numero diciassette. Il Tennis Club Todi 1971 aprirà le sue porte dal 10 al 16 agosto per il torneo Challenger 75, una delle rassegne più longeve d'Italia. Dopo le partecipazioni di tennisti del calibro di Carlos Alcaraz e Luciano Darderi negli anni precedenti, la kermesse del 2024 ha visto le prime vittorie nella categoria del giovane talento Pierluigi Basile, mentre per quest'anno è confermata la presenza del campione in carica Carlos Taberner. La conferenza stampa di presentazione si terrà il 9 agosto alle 10.30, con un 'ospite' speciale: la Coppa Davis sarà infatti esposta con ingresso gratuito alla Sala Vetrata dei Portici Comunali, nell'ambito del Trophy Tour organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel.

Podio squadre orizz 0P5A9659(UNWEB) Castiglione del Lago (Pg), Spagna e Paesi Bassi si dividono la gloria continentale dello Zigulì FEI Endurance European Championship 2025ed è festa anche per l'Italia, padrona di casa, che conquista un prezioso argento a squadre, tra l'entusiasmo del pubblico e il calore di un'intera regione. A Castiglione del Lago è andato in scena il meglio dell'endurance equestre europeo: 69 atleti, 14 squadre nazionali e 21 Paesi rappresentati, per una sfida lunga 160 chilometri, suddivisa in sei anelli immersi nel paesaggio umbro. Una competizione che ha premiato talento, determinazione e fair play, regalando emozioni autentiche in uno scenario naturale d'eccezione.

WhatsApp Image 2025 06 20 at 19.01.26 1(UNWEB) Perugia. Piazza IV Novembre si è colorata di entusiasmo e orgoglio per celebrare la SIR Susa Vim Perugia, protagonista di una stagione straordinaria e simbolo dello sport perugino nel mondo. Accanto ai tifosi, a rendere omaggio alla squadra, la Sindaca Vittoria Ferdinandi e l’Assessore allo Sport Pierluigi Vossi, che hanno voluto esprimere tutta la gratitudine della città:“La SIR è un orgoglio per Perugia, non solo per i successi sportivi, ma per i valori di squadra, impegno e comunità che rappresenta.”

Stadio renato curi 1 1 (UNWEB) Perugia. La Commissione di gara ha proceduto all’apertura delle offerte economiche relative alla gara per i lavori di riqualificazione dello Stadio Renato Curi – 1° Stralcio. Dopo aver valutato, nei giorni precedenti e in seduta riservata, le offerte tecniche pervenute, i lavori sono stati aggiudicati alla ditta MCI srl, risultata prima in graduatoria con un punteggio complessivo di 76,152 punti.

20250605 232417(UNWEB) Il nuovo direttivo del gruppo umbro dell’Ussi, riunitosi nella sua prima seduta a Marsciano (PG), ha riconfermato Antonello Ferroni (con 8 voti a favore su 9) nella carica di presidente per il prossimo quadriennio.

PHOTO 2025 06 05 08 57 05(UNWEB) Si sono chiuse le iscrizioni allo Zigulì FEI Endurance European Championship 2025: il 21 giugno a Castiglione del Lago i migliori cavalieri d’Europa si sfideranno in una impegnativa gara di 160 km. Tra i protagonisti anche i campioni in carica e grandi nomi del circuito internazionale: Arnold, Alvaréz Pontón, Punti Dachs, Laliscia e altri

inaugurazione campo sintetico 1(UNWEB) Perugia. Si è svolta questa mattina l’inaugurazione del nuovo campo sintetico presso il Centro sportivo “Paolo Rossi” di Pian di Massiano. Erano presenti la sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi, l’assessore allo sport Pierluigi Vossi, il direttore generale del Perugia Calcio Hernan Garcia Borras e Giovanni D’Andrea, direttore del settore giovanile, insieme a una rappresentanza di tutte le squadre del settore giovanile e femminile, della Scuola Calcio e del vivaio, oltre al dirigente Paolo Felici e tecnici dell’Unità operativa Edilizia pubblica e sportiva del Comune di Perugia.

Il Maestro Sabatini con il Maestro Mori(UNWEB) PERUGIA  - Indimenticabile trasferta per il Sakura Judo di Perugia che è tornato in Giappone a far visita ai propri storici amici con una delegazione di diciotto persone. Un viaggio impegnativo e ricco di incontri ufficiali a cominciare da quello con gli studenti dell'università di Kyoto, con il liceo Tsubata di Kanazawa, con l'università Juntendo di Tokyo, fino al Kodokan di Tokyo, il tempio mondiale del judo. Incontri seguiti con interesse anche dai giornali locali.