Tre giorni di gara, ospiti internazionali e un pubblico sempre più numeroso. Il giovane perugino Federico Gardi nuovo campione del 2023
Tre giorni di gara, ospiti internazionali e un pubblico sempre più numeroso. Il giovane perugino Federico Gardi nuovo campione del 2023
Premiati i tanti atleti che quest'anno hanno ottenuto importanti risultati a livello regionale e nazionale
Tante le squadre alla Sala dei Notari per la cerimonia conclusiva della stagione 2022-2023
(UNWEB) – Perugia, Data la giornata di celebrazioni per la Festa della Repubblica non poteva mancare l’Inno di Mameli: è così che è iniziata la cerimonia di premiazione dei tornei CSIper la stagione 2022-2023, con una Sala dei Notari gremita, in piedi e assorta nel canto degli italiani. Una data simbolica quella scelta dal comitato di Perugia per chiudere un anno di sport con la premiazione degli atleti più meritevoli.
(UNWEB) Perugia. Non è un mistero che il movimento della pallavolo a Perugia abbia fatto registrare una crescita esponenziale negli ultimi dieci anni. Ad accorgersene è anche la Federazione Internazionale, che ha assegnato al capoluogo umbro l'organizzazione, tra agosto e settembre 2023, di sei partite del campionato europeo maschile. Due di queste vedranno protagonista l'Italia detentrice del titolo, che affronterà al PalaBarton Estonia il 31 agosto e soprattutto la Serbia il giorno successivo.
(UNWEB) E’ stata presentata 29 maggio, nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la sala della Vaccara di palazzo dei Priori, la 50^ edizione del campionati umbri di tennis 4^ categoria, in programma sui campi del Tennis Club Colombella dall’8 al 24 giugno.
(UNWEB) Perugia. L’Amministrazione comunale di Perugia ha consegnato, nel corso di una cerimonia svoltasi il 26 maggio nella sala Rossa di palazzo dei Priori, quattro riconoscimenti ad altrettanti giovani perugini per gli straordinari risultati conseguiti durante l’ultimo Campionato Mondiale “Syllabus Danza Sportiva” svoltosi a Pieve di Cento (BO) lo scorso 26 febbraio.
(UNWEB) Perugia. Si è svolta 25/05/23 presso la Sala San Prospero la Conferenza stampa di presentazione del che si svolgerà presso la PGS Don Bosco Centro Tecnico Federale dell'A.C. Milan dal 2 al 7 Luglio 2023, aperto ai ragazzi dai 6 ai 16 anni quindi dai classe 2007 ai 2017.
CLT Terni.Dall' 1 al 4 giugno le finali nazionali CSAIn di ginnastica artistica femminile e maschile, dal 9 giugno al via la seconda edizione di "ACCIAIO 2° Meeting nazionale di nuoto della città di Terni".
(UNWEB) Perugia. L'Amministrazione comunale esprime profondo dispiacere e rammarico per la retrocessione in Lega Pro del Perugia Calcio, per il deludente risultato sportivo e per le modalità con cui si è arrivati all'esito della stagione sportiva.
Gli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup tornano per l’ottava edizione.
Appuntamento alle 11.30 nella sala dei Notari di Palazzo dei Priori. Il torneo è previsto dall'11 al 18 giugno
Si sono svolte la 5° e 6° prova del circuito italiano. Nel weekend hanno corso le categorie giovanili, agonistiche e amatoriali. Presente anche l'assessore allo sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli
L'assessore allo sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli: "Grazie al lavoro e alla passione di Avanti Tutta, con il supporto di Gianluca Pisello e dei suoi amici soci del Circolo Unicredit, la manifestazione continuerà a crescere"
(UNWEB) Perugia. Dopo due settimane intense e di passione il Torneo di S.Martino in Campo, valido come I Tappa del Circuito dell'Olio, è giunto alla fine. Un' edizione, la seconda per giovane struttura inaugurata proprio un anno fa, che rimarrà negli annali del Tennis Umbro. 240 i partecipanti, tra cui 39 donne, provenienti da tutta l'Umbria ma anche dalla Toscana. Tanti anche gli spettatori presenti alle partite, ed il pienone della finalissima è il giusto prologo di una manifestazione che ha visto il collaudato staff del Tennis Country Sporting Club prodigarsi oltre misura per soddisfare le necessità degli atleti.
Successo dell’open day rivolto alle ragazze di età superiore ai 10 anni
(UNWEB) Perugia. In una splendida giornata di sole, nella seconda data del Campionato Italiano Duathlon , si sono svolte le gare, rispettando in pieno le tempistiche del programma, con apertura delle attività sportive sin dalle prime ore del mattino di domenica con l'inizio delle competizioni relative alle categorie staffetta sviluppo. A seguire la partenza della gara podistica 1.000 metri per ragazzi e esordienti.
(UNWEB) Perugia Come da programma questa mattina, alle ore 8:30 , è stato dato il via all'edizione 2023 del Campionato Italiano Duathlon. Nell'areco della mattinata si sono svolte le gare giovanili delle categorie YAF, YAM, JUF, JUM . Al via di questa seconda edizione organizzata in Umbria dalla Triathlon Trasimeno, presso l'Autodromo di Magione, erano presenti il Presidente regionale del Coni, Domenico Ingozza, e il Presidente nazionale della Federazione FITRI , Riccardo Giubilei. In una splendida giornata soleggiata e coronata dai colori degli stand delle cento società, provenienti da tutte le regioni italiane, nell'arco della mattinata si sono svolte le competizioni individuali con i seguenti risultati.
La competizione interregionale si è tenuta domenica scorsa
Alessandro Speziali: "Siamo soddisfatti del percorso che stanno facendo i ragazzi anche se abbiamo molto su cui lavorare"
Da venerdì 21 a domenica 23 aprile il gruppo di moto-turisti partirà progressivamente da piazza Matteotti. L'assessore Clara Pastorelli: "Questa manifestazione è un esempio di quanto il mondo dello sport può dare ai territori"