Lutto(UNWEB)– Perugia, "Con la scomparsa del Maestro Beppe Vessicchio l'Italia perde un interprete autentico della musica, capace di far dialogare rigore e leggerezza. La sua figura ha incarnato l'idea di una cultura che unisce, educa e ispira". Così la presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, esprime a nome della Giunta il cordoglio della comunità regionale.   

Immagine WhatsApp 2025 11 05 ore 07.29.00 4f24345b(UNWEB) – Erano circa le quattro del mattino quando è scattato l’allarme per un incendio presso un rimessaggio di camper in strada della Selva. Le fiamme hanno avvolto un capannone adibito ad officina, al cui interno si trovavano un camper, due macchine operatrici, attrezzature da lavoro e diversi fusti di olio e lubrificanti altamente infiammabili.

PHOTO 2025 11 05 12 37 28(UNWEB) Perugia. Un momento di forte valore umano e simbolico si è svolto presso il Comune di Città di Castello, dove una donna, già vittima di violenza domestica, ha ricevuto il decreto di conferimento della cittadinanza italiana e ha voluto pubblicamente ringraziare il personale della Polizia di Stato per il sostegno e la vicinanza ricevuti nel suo percorso di rinascita.

IMG 3330(UNWEB) Perugia. Domenica notte, nell'ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, il personale della Polizia di Stato di Perugia ha fermato, dopo un lungo inseguimento, il conducente di un veicolo – un uomo di 32 anni – che è stato denunciato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

fdfdf(UNWEB) Foligno. All'esito di accertamenti investigativi, costantemente coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, la Polizia di Stato di Foligno ha denunciato per concorso nel reato di tentata rapina un 17enne – peraltro già gravato da pregiudizi di polizia per furto e lesioni personali - un 16enne ed un 13enne.

Immagine WhatsApp 2025 11 03 ore 13.15.44 8acc1449(UNWEB) Castiglione del Lago (PG)  — Paura nel primo pomeriggio del 2 novembre in via Pietro Nenni, zona piazza dell’Aeronautica, dove un incendio ha interessato il piano terra di un’abitazione. L’allarme è scattato alle 15:24, quando i Vigili del fuoco del distaccamento volontario di Castiglione del Lago sono intervenuti per domare le fiamme, presumibilmente originate da un guasto all’impianto elettrico.

DSC 0607(UNWEB) Perugia Nell'ambito della prosecuzione dei servizi di controllo del territorio, che continuano anche dopo la conclusione della c.d. vigilanza rafforzata, il personale della Polizia di Stato di Perugia ha denunciato, in stato di libertà, un cittadino italiano, classe 1961, per il reato di furto con strappo.

cantone d0(UNWEB) Perugia Persona.le della Squadra mobile di Perugia ha dato esecuzione nella serata di ieri ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Perugia, su richiesta di questo ufficio, nei confronti di un 21enne, incensurato, ritenuto responsabile del reato di omicidio pluriaggravato, ai danni di Cumani Hekuran, 23enne di Fabriano, verificatosi la notte dello scorso 18 ottobre presso il parcheggio dell’Università di Matematica di Perugia.

Immagine WhatsApp 2025 11 01 ore 10.12.49 2d0f1b18(UNWEB) Terni. Momenti di tensione questa mattina a Terni, dove un’autovettura alimentata a GPL ha preso improvvisamente fuoco in viale Prati, poco dopo le 9:30. La conducente, accortasi del fumo e delle fiamme che fuoriuscivano dal vano motore, ha abbandonato prontamente il veicolo, riuscendo a mettersi in salvo senza riportare ferite.

20251030 213120(UNWEB) I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Foligno, con l’ausilio dei militari delle Stazioni di Foligno e Scanzano, hanno tratto in arresto nella flagranza di reato un 21enne, incensurato ed un 25enne già gravato da precedenti di reato specifici, entrambi di origini albanesi, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

69D15D56 973A 41E0 A6BB 783B4C9D8DAD(UNWEB) Perugia. agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno proceduto all'arresto di un uomo, classe 1993, sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, per violazione del provvedimento e inosservanza delle prescrizioni connesse all'utilizzo del braccialetto elettronico.

20251028 foto(UNWEB) Perugia. Il personale della Polizia di Stato, nell'ambito degli ordinari servizi di controllo alla Frontiera Aerea presso l'Aeroporto Internazionale dell'Umbria – Perugia "San Francesco d'Assisi", ha arrestato un cittadino iraniano, classe 1992, per i reati di falsificazione e uso di documenti falsi e ricettazione.

ASI 300x250 px 1

 Totem plasma definitivo con loghi