(UNWEB) Città della Pieve. Nella mattinata odierna, poco prima delle 12.00, i Carabinieri della Compagnia di Città della Pieve, a seguito di segnalazione di un cittadino, sono intervenuti nella frazione Po’ Bandino, all'interno di un'abitazione, ove hanno rinvenuto i corpi esanimi di una coppia di conviventi, un 58enne, Sottufficiale in quiescenza dell'Aeronautica Militare, e una donna, 59enne, impiegata presso un’impresa di pulizie.


(UNWEB) Perugia. Nella serata del 28 novembre gli Agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno eseguito una ordinanza cautelare applicativa delle misure dell'allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alle persone offese a carico di un 22enne italiano, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
(UNWEB) Foligno. Mercoledì pomeriggio, all'esito di un articolato servizio di polizia giudiziaria, il personale della Polizia di Stato di Foligno ha arrestato in flagranza, per concorso nel reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, una 60enne italiana - già nota alla Polizia in ragione dei suoi precedenti per associazione a delinquere, reati contro la persona, contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti - ed un 33enne egiziano.
(UNWEB) Perugia. Nel primo pomeriggio, il personale della Polizia di Stato di Perugia ha rintracciato e arrestato un 32enne - cittadino marocchino, gravato da precedenti di polizia -per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; l'uomo è stato, altresì, sottoposto a fermo per il delitto di tentato omicidio.
(UNWEB) Prosegue con grande partecipazione la campagna di sensibilizzazione “Umbria contro ogni genere di violenza”, promossa dalla Regione Umbria con apposita deliberazione della Giunta e rivolta in particolare al mondo della scuola. In questo contesto, nelle scorse settimane i Carabinieri dei Comandi Compagnia del territorio hanno incontrato centinaia di studenti degli Istituti Secondari di I e II grado, con l’obiettivo di promuovere una cultura fondata sul rispetto, sulla legalità e sulla prevenzione di ogni forma di violenza.
(UNWEB) Perugia. Questa notte, intorno alle 5, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, il personale della Polizia di Stato di Perugia è intervenuto in Piazza Danti dove era stata segnalata una violenta lite tra alcuni soggetti, nell'ambito della quale uno di questi – cittadino tunisino, classe 1992, con precedenti di polizia – è rimasto ferito a seguito di un fendente inferto con un'arma da taglio.
(UNWEB) Perugia. Il personale della Polizia di Perugia, intervenuto in un'abitazione del Capoluogo a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza per una segnalazione di una persona molesta, ha denunciato un cittadino italiano – classe 2004, con precedenti di polizia - per i reati di minacce, danneggiamento di sistemi informatici e resistenza a Pubblico Ufficiale.
(UNWEB) Magione. Momenti di apprensione oggi pomeriggio a Magione, dove intorno alle ore 13:45 si è sviluppato un incendio a bordo di uno scuolabus. L’allarme ha subito mobilitato due squadre dei Vigili del Fuoco della sede centrale, intervenute sul posto per domare le fiamme.
(UNWEB) Avviato il piano straordinario di controllo del territorio predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Gubbio (PG), che interessa l’area eugubino-gualdese e la fascia appenninica. In questi giorni, in vista delle imminenti festività, le Stazioni sono impegnate in un’intensificazione dei servizi di perlustrazione, con il supporto delle Gazzelle del Nucleo Operativo e Radiomobile.
(UNWEB) Narni. I militari del N.I.P.A.A.F. di Terni, hanno condotto una complessa attività di polizia giudiziaria finalizzata alla tutela dell’ambiente e alla prevenzione dei reati in materia di gestione dei rifiuti.
(UNWEB) Il personale della Polizia di Stato di Città di Castello, a seguito di accertamenti, ha identificato e denunciato un uomo, cittadino straniero, classe 2003, ritenuto responsabile di truffa aggravata, commessa attraverso un sito di vendita online.
(UNWEB) TERNI – La Provincia di Terni inizierà domani, 14 novembre, attraverso la ditta specializzata individuata con regolare procedura, i lavori di ripavimentazione di numerosi tratti della Sp 97 Casigliano-Collesecco fra i comuni di Acquasparta e Montecastrilli. L’intervento, finalizzato al ripristino delle ordinarie condizioni di sicurezza stradale è stato finanziato con circa 203.500 euro e interesserà complessivamente un chilometro e mezzo di strada suddivisa in interventi su vari tratti fuori dai centri abitati.
(UNWEB) Città di Castello (PG) – Momenti di apprensione questa mattina nella zona industriale del comune, dove intorno alle 7:50 si è sviluppato un incendio all’interno di un negozio di arredamenti.
"L'associazione ProSceniUm si unisce al dolore dei familiari e degli amici di Peppe Vessicchio per la sua prematura dipartita.
(UNWEB) Perugia, – Passaggio di testimone ai vertici dei Vigili del Fuoco dell’Umbria. Questa mattina, nella sede della Direzione Regionale in Corso Cavour, si è tenuta la cerimonia ufficiale di avvicendamento tra l’Ing. Enrico Porrovecchio e l’Arch. Valter Cirillo.
(UNWEB) – Erano circa le quattro del mattino quando è scattato l’allarme per un incendio presso un rimessaggio di camper in strada della Selva. Le fiamme hanno avvolto un capannone adibito ad officina, al cui interno si trovavano un camper, due macchine operatrici, attrezzature da lavoro e diversi fusti di olio e lubrificanti altamente infiammabili.
(UNWEB) Perugia. Un momento di forte valore umano e simbolico si è svolto presso il Comune di Città di Castello, dove una donna, già vittima di violenza domestica, ha ricevuto il decreto di conferimento della cittadinanza italiana e ha voluto pubblicamente ringraziare il personale della Polizia di Stato per il sostegno e la vicinanza ricevuti nel suo percorso di rinascita.
(UNWEB) Perugia. Domenica notte, nell'ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, il personale della Polizia di Stato di Perugia ha fermato, dopo un lungo inseguimento, il conducente di un veicolo – un uomo di 32 anni – che è stato denunciato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.