La presidente Proietti: "Ha contribuito in modo decisivo alla crescita dell'Università degli Studi di Perugia e dell'intero territorio"

La presidente Proietti: "Ha contribuito in modo decisivo alla crescita dell'Università degli Studi di Perugia e dell'intero territorio"
(UNWEB) Con profonda tristezza – affermano la sindaca Vittoria Ferdinandi e l’assessore Pierluigi Volssi – apprendiamo della scomparsa di Renzo Luchini, storico massaggiatore dell’AC Perugia, figura di riferimento per il nostro calcio e per l’intera comunità cittadina. Da oltre cinquant’anni al fianco del “Grifo”, Renzo ha accompagnato generazioni di calciatori con professionalità, dedizione e quel calore umano che lo rendeva assai più di un semplice “staff tecnico” — un vero simbolo di appartenenza.
(UNWEB) Perugia. Il personale della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, è intervenuto presso un esercizio commerciale in località Madonna Alta dove era stata segnalata un'aggressione, al termine del quale ha tratto in arresto un cittadino italiano, classe 1983, gravato da numerosi precedenti di polizia, per il reato di lesioni personali aggravate.
(UNWEB) – Assisi, –Nelle giornate di mercoledì 3 e giovedì 4 dicembre nel territorio del Comune di Assisi sono previste le riprese cinematografiche del film "Sul cammino di Francesco".
(UNWEB) Castiglione del Lago. I Carabinieri della Stazione di Castiglione del Lago, con l’ausilio dei militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Città della Pieve (PG) e del Nucleo Cinofili di Firenze, hanno arrestato, in flagranza di reato, due fratelli di origine albanese, entrambi già noti alle Forze dell’ordine, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
(UNWEB) Paciano. Momenti di paura ieri pomeriggio in località boscata di Pausillo, nel comune di Paciano, dove un fuoristrada si è ribaltato lungo un percorso impervio. Sul posto sono intervenute una squadra della Sede Centrale del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Perugia e una del distaccamento di Città della Pieve.
(UNWEB) Foligno. Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno tratto in arresto ed immediatamente associato in carcere una cittadina italiana, classe 1964, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Spoleto, fondato sull'accertamento di gravi violazioni delle prescrizioni comportamentali connesse al regime di affidamento in prova ai servizi sociali al quale la donna era sottoposta.
(UNWEB) Perugia. La Polizia di Stato di Perugia ha deferito in stato di libertà il titolare di un night club perugino poiché privo di regolare autorizzazione.
(UNWEB) Città della Pieve. Nella mattinata odierna, poco prima delle 12.00, i Carabinieri della Compagnia di Città della Pieve, a seguito di segnalazione di un cittadino, sono intervenuti nella frazione Po’ Bandino, all'interno di un'abitazione, ove hanno rinvenuto i corpi esanimi di una coppia di conviventi, un 58enne, Sottufficiale in quiescenza dell'Aeronautica Militare, e una donna, 59enne, impiegata presso un’impresa di pulizie.
(UNWEB) Perugia. Nella serata del 28 novembre gli Agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno eseguito una ordinanza cautelare applicativa delle misure dell'allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alle persone offese a carico di un 22enne italiano, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
(UNWEB) Foligno. Mercoledì pomeriggio, all'esito di un articolato servizio di polizia giudiziaria, il personale della Polizia di Stato di Foligno ha arrestato in flagranza, per concorso nel reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, una 60enne italiana - già nota alla Polizia in ragione dei suoi precedenti per associazione a delinquere, reati contro la persona, contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti - ed un 33enne egiziano.
(UNWEB) I colleghi dell'ufficio stampa della Giunta regionale dell'Umbria, insieme alla portavoce, esprimono profondo dispiacere, dolore e sincera tristezza per la prematura scomparsa del collega Fabio Luccioli.
(UNWEB) Perugia. Nel primo pomeriggio, il personale della Polizia di Stato di Perugia ha rintracciato e arrestato un 32enne - cittadino marocchino, gravato da precedenti di polizia -per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; l'uomo è stato, altresì, sottoposto a fermo per il delitto di tentato omicidio.
(UNWEB) Prosegue con grande partecipazione la campagna di sensibilizzazione “Umbria contro ogni genere di violenza”, promossa dalla Regione Umbria con apposita deliberazione della Giunta e rivolta in particolare al mondo della scuola. In questo contesto, nelle scorse settimane i Carabinieri dei Comandi Compagnia del territorio hanno incontrato centinaia di studenti degli Istituti Secondari di I e II grado, con l’obiettivo di promuovere una cultura fondata sul rispetto, sulla legalità e sulla prevenzione di ogni forma di violenza.
(UNWEB) Perugia. Questa notte, intorno alle 5, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, il personale della Polizia di Stato di Perugia è intervenuto in Piazza Danti dove era stata segnalata una violenta lite tra alcuni soggetti, nell'ambito della quale uno di questi – cittadino tunisino, classe 1992, con precedenti di polizia – è rimasto ferito a seguito di un fendente inferto con un'arma da taglio.
(UNWEB) Perugia. Il personale della Polizia di Perugia, intervenuto in un'abitazione del Capoluogo a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza per una segnalazione di una persona molesta, ha denunciato un cittadino italiano – classe 2004, con precedenti di polizia - per i reati di minacce, danneggiamento di sistemi informatici e resistenza a Pubblico Ufficiale.
(UNWEB) Magione. Momenti di apprensione oggi pomeriggio a Magione, dove intorno alle ore 13:45 si è sviluppato un incendio a bordo di uno scuolabus. L’allarme ha subito mobilitato due squadre dei Vigili del Fuoco della sede centrale, intervenute sul posto per domare le fiamme.
(UNWEB) Avviato il piano straordinario di controllo del territorio predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Gubbio (PG), che interessa l’area eugubino-gualdese e la fascia appenninica. In questi giorni, in vista delle imminenti festività, le Stazioni sono impegnate in un’intensificazione dei servizi di perlustrazione, con il supporto delle Gazzelle del Nucleo Operativo e Radiomobile.
(UNWEB) Narni. I militari del N.I.P.A.A.F. di Terni, hanno condotto una complessa attività di polizia giudiziaria finalizzata alla tutela dell’ambiente e alla prevenzione dei reati in materia di gestione dei rifiuti.
(UNWEB) Il personale della Polizia di Stato di Città di Castello, a seguito di accertamenti, ha identificato e denunciato un uomo, cittadino straniero, classe 2003, ritenuto responsabile di truffa aggravata, commessa attraverso un sito di vendita online.
(UNWEB) La Corte d’Appello di Perugia ha accolto l’appello della Procura Generale di Perugia e, con sentenza pronunciata l’11 novembre scorso, ha condannato tre pubblici ufficiali a sei mesi di reclusione ciascuno per falso ideologico in atto pubblico, riformando integralmente la decisione del 2023 del Tribunale di Perugia che li aveva assolti in primo grado ‘perché il fatto non sussiste’.