Foto 4 drogra 27.9.22(UNWEB) Perugia. "Nel pomeriggio del 27 settembre u.s. personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto nella flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente tipo hashish e marijuana, un giovane italiano di 20 anni, incensurato, presso la sua abitazione sita a Castiglione del Lago.

Foligno 140(UNWEB) Foligno. In occasione della ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, domani 29 settembre 2022, alle ore 10:00, presso la Pro-Cattedrale di Sant'Agostino a Foligno, verrà celebrata la Santa Messa officiata dal Vescovo di Foligno, S.E. Monsignor Domenico Sorrentino. Concelebranti saranno il Cappellano della Polizia di Stato Don Emanuele Bolognino e Monsignor Giuseppe Bertini.

9098e3db d711 49ed b1c2 f233b11251ee(UNWEB) Perugia. "In questo fine settimana di consultazioni elettorali, continuano i controlli straordinari del territorio fortemente voluti dal Questore di Perugia, Giuseppe Bellassai con l’obiettivo di innalzare la percezione di sicurezza della popolazione, prevenire gli episodi di spaccio e i reati predatori e, soprattutto, consentire a tutti i cittadini di poter esercitare liberamente il diritto al voto.

arrivopapa(UNWEB) Assisi. "Si è tenuto oggi ad Assisi, presso il Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli, alla presenza di migliaia di partecipanti accorsi da tutta Italia, l'evento di carattere internazionale "Economy of Francesco", in cui Papa Francesco, per la prima volta nella città serafica, ha incontrato i giovani economisti e imprenditori impegnati in un processo di cambiamento verso una nuova, giovane, economia.

(UNWEB)  Il Dipartimento della Protezione Civile ha esteso, in data 24.09.2022, l’avviso di condizioni meteo avverse n. 22056 di ieri dal quale si prevede sull’Umbria, dal mattino di domani domenica 25.09.2022 e per le successive 18-24 ore, il persistere di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale.

Perugia 5(UNWEB) Perugia. "Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti presso la Chiesa di San Raffaele Arcangelo per la presenza di un uomo – poi identificato come un cittadino straniero, classe 1981 - che, in stato di alternazione psicofisica, era intento ad urlare e a molestare i presenti.

14CD7181 5077 4FF2 AE93 8CBFAE501298(UNWEB)  Sono circa 150 i ragazzi della Scuola Secondaria di Secondo Grado “Gentile” di Foligno che, nelle giornate di martedì 20 e giovedi 22 settembre, hanno preso parte al progetto “Train... to be cool” ed hanno trascorso una giornata in compagnia degli agenti della Polizia Ferroviaria della Sezione di Foligno.

Stradale 41(UNWEB) "La Polizia di Stato di Perugia, a seguito di un Tavolo Tecnico che si è tenuto in Questura per analizzare il fenomeno dei motociclisti indisciplinati che, spesso, a velocità troppo sostenuta o con motociclette alterate, percorrono pericolosamente alcune strade montane della provincia, ha predisposto un apposito servizio di prevenzione e monitoraggio interforze sulla Strada Statale 73-bis di "Bocca Trabaria" e lungo la Strada Regionale 257 "Apecchiese", al fine di prevenire e reprimere tali comportamenti pericolosi.

Movida(UNWEB) Perugia ."In questo fine settimana, caratterizzato da numerosi eventi, tra i quali la “Giostra della Quintana” a Foligno e il “IV raduno del Raggruppamento degli Alpini” ad Assisi, sono proseguiti i controlli predisposti dalla Polizia di Stato di Perugia nelle zone maggiormente interessate dalla “movida” del fine settimana e dal flusso di turisti accorsi da tutta Italia per le varie manifestazioni.

Foligno 5(UNWEB) Foligno. "Nell’ambito del Progetto “Borghi Sicuri”, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno, coadiuvato dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche”, ha effettuato dei controlli straordinari al fine di prevenire e contrastare i reati predatori, i furti, lo spaccio di stupefacenti e il fenomeno della “mala movida”, soprattutto in considerazione dell’apertura delle taverne rionali per la “Giostra della Quintana”

Foto ADM e GdF arrivi Aeroporto PG(UNWEB) Perugia,   – "Due cittadini stranieri, una inglese, l’altro francese, sono stati fermati dai funzionari ADM di Perugia in servizio presso l’Aeroporto Internazionale “San Francesco d’Assisi” congiuntamente alle unità cinofile della Guardia di Finanza del Comando Provinciale del capoluogo perché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti. È il bilancio di due distinti controlli compiuti dai militari e dai funzionari ADM tra i passeggeri sbarcati al “San Francesco di Assisi” provenienti la donna inglese da Londra Stansted, da Barcellona il passeggero francese. Infallibile il fiuto dei cani della Guardia di Finanza che in pochi decimi di secondo hanno “puntato” i due passeggeri: puntualmente, dai rispettivi bagagli, sono spuntati due involucri in plastica trasparente contenenti i due piccoli quantitativi di droga che è stata immediatamente sequestrata.

IMG 6919(UNWEB) Umbertide. "La scorsa notte, in seguito al violento temporale che si è abbattuto sulla zona dell'alto Tevere, gli agenti della Sezione della Polizia Stradale di Perugia sono intervenuti lungo la Strada Statale E-45 - nel tratto tra Umbertide e Promano – per la presenza di alcuni allagamenti e disagi alla circolazione.