(UNWEB) Nocera Umbra. I Carabinieri della Stazione di Nocera Umbra hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria tre individui provenienti dalla provincia di Napoli per il tentativo di truffa aggravata ai danni di una donna di 74 anni del posto.
(UNWEB) Nocera Umbra. I Carabinieri della Stazione di Nocera Umbra hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria tre individui provenienti dalla provincia di Napoli per il tentativo di truffa aggravata ai danni di una donna di 74 anni del posto.
(UNWEB) Amelia. Nella giornata di Pasquetta, oltre agli interventi di routine, i Vigili del Fuoco di Amelia sono stati chiamati nel primo pomeriggio per un salvataggio particolare.
(UNWEB) Terni. Una turista, giunta nei pressi della Grotta degli Innamorati, ha accusato un malore mentre percorreva il sentiero panoramico.
(UNWEB) Stroncone. Verso le 10:30, nella frazione di Finocchieto di Stroncone, un uomo di nazionalità estera, classe 1956, mentre lavorava la terra, è rimasto incastrato negli organi di una motozappa.
(UNWEB) Umbertide. Alle ore 18:00, i Vigili del Fuoco della Centrale di Perugia, del distaccamento di Città di Castello e di Gubbio sono intervenuti per un incendio di materiale plastico divampato all'esterno di una fabbrica. È presente sul posto anche il funzionario di guardia per il coordinamento delle operazioni. Al momento non sono note le cause che hanno innescato l'incendio.
(UNWEB) Terni. L'intervento si è svolto poco dopo le 16:30 per un incendio su un'autovettura alimentata a gasolio che, mentre si dirigeva verso Terni ed era arrivata all'altezza dello svincolo per Narni-Neramontoro, ha iniziato ad emettere prima fumo e poi fiamme dal vano motore.
(UNWEB) Perugia. Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni e i militari della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana” sono intervenuti in centro, più precisamente in via Guglielmo Marconi zona “Tre Archi “, a seguito di una lite con accoltellamento.
(UNWEB) Perugia. Il personale della Polizia di Stato di Perugia, nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio disposti per le festività pasquali, ha tratto in arresto – a Perugia, lungo il raccordo Perugia Bettolle – un cittadino albanese, classe 1972, incensurato, poiché trovato in possesso di oltre 40 chili di sostanza stupefacente tipo cocaina e 189.000 euro in contanti. Nello specifico, mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo del territorio, i poliziotti della Squadra Volante hanno notato un veicolo sospetto.
(UNWEB) Umbertide. Nel corso della notte di giovedì appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Città di Castello sono intervenuti nel centro abitato di Umbertide per l’incendio di un’autovettura parcheggiata sulla pubblica via.
(UNWEB) Trevi. I Carabinieri della Stazione di Trevi, con l’ausilio di alcuni agenti della Polizia Locale, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 38enne italiano ritenuto responsabile della violazione del provvedimento di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
(UNWEB) Perugia, Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al N.U.E., sono intervenuti presso il Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti di Ponte San Giovanni, dove il personale addetto ha segnalato una persona sospettata di aver presentato dei documenti di un altro soggetto per sostenere, al suo posto, l'esame per il conseguimento del livello A2 di lingua italiana.
(UNWEB) Foligno. Ieri pomeriggio, all'esito di un mirato servizio di polizia giudiziaria, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. Foligno ha tratto in arresto un cittadino albanese contestandogli il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
(UNWEB) Perugia. I militari della Stazione Carabinieri di Farneto di Colombella hanno tratto in arresto un 21enne, di origine albanese, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il giovane è stato controllato in piazza Salvo D’Acquisto mentre si trovava a bordo dell’autovettura a lui in uso. Alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di un involucro, prontamente recuperato dagli operatori, contenente 9 dosi di cocaina per un peso complessivo di 5,7 g.
“95 anni non sono troppi…sono tanti…ma di Amelia ce ne vorrebbero altri 1000 anni. Non so dove finiranno le anime, voglio credere e sperare che si ritrovino, però sono certa che la sua anima resterà anche in me, perché è una parte di me. Ironica, divertente, ma soprattutto INTELLIGENTE, giusta ed equilibrata…sono sicura che tutte le persone che l’hanno conosciuta hanno imparato qualcosa da lei. Il più grande complimento che mi possono fare è “Sei come la tu nonna”! ed io mi impegnerò ad esserlo sempre! Ciao nonna, Giulia”.
(UNWEB) CIttà della Pieve. Carabinieri della Stazione di Città della Pieve e della Squadra di Intervento Operativo - SIO - del 6° Battaglione “Toscana” di Firenze hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un soggetto, ritenuto responsabile di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
(UNWEB) Perugia. Nel corso delle attività congiunte avviate nei giorni scorsi dal Comando Provinciale Carabinieri di Perugia, avvalendosi della capillare presenza dei presidi dipendenti sull’intero perugino, si stanno susseguendo le attività ispettive insieme ai Reparti di specialità dell’Arma, nei diversi settori di competenza.
(UNWEB) La Polizia di Stato di Perugia, con decreto del Questore Dario Sallustio, ha disposto la chiusura e la sospensione di un esercizio pubblico, per un periodo di 7 giorni, ai sensi dell'art. 100 del T.U.L.P.S.
(UNWEB) Spoleto. Questo pomeriggio, a termine di un lungo interrogatorio, la Polizia di Stato ha dato esecuzione al provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto nei confronti del 47enne che, questa mattina, dopo aver contattato il Numero di Emergenza Unico Europeo, aveva comunicato di aver compiuto un gesto violento nei confronti della moglie, minacciando di compiere un gesto estremo.
(UNWEB) Assisi. Nell'ambito dei controlli straordinari del territorio predisposti dalla Questura di Perugia in tutta la provincia, il personale del Commissariato di P.S. di Assisi ha denunciato un uomo, cittadino straniero, classe 1975, per inottemperanza al Foglio di Via del Questore.
(UNWEB) Perugia. Nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio, finalizzati a prevenire i reati predatori, l'immigrazione clandestina e gli episodi di degrado urbano, il personale della Polizia di Stato di Perugia è intervenuto in prossimità di piazza del bacio, nel quartiere di Fontivegge, a seguito del quale ha denunciato 5 cittadini stranieri – due marocchini e tre tunisini – per il reato di invasione di terreni ed edifici.
(UNWEB) Assisi. Il risultato operativo è maturato dopo che i militari dell’Arma hanno ricevuto al Numero Unico di Emergenza - NUE – 112 diverse segnalazioni da parte di cittadini che avevano notato movimenti inconsueti della coppia a bordo di un’autovettura.