(ASI) - anche la venticinquesima giornata del campionato di Serie D, girone E, é andata in archivio... o quasi, infatti come noto, per la concomitanza con un'altra manifestazione, non si é giocato il derby regionale tra Gubbio e Gualdo Casacastalda rinviato a domenica 13 marzo. Cittá di Castello e Gavorrano si sono divisi la posta in palio pareggiando a reti inviolate la sfida del "Bernicchi" , il Foligno dopo il passaggio di mano della società é stato battuto in casa dalla Pianese per 1-0 grazie ad una rete di Mammetti mentre Tranchitella e Masini della Colligiana hanno decretato la diciottesima sconfitta stagionale della Voluntas Spoleto uscito battuto dal "Manni" di Colle Val d'Elsa per 2-0.

In classifica con una gara in meno il Gubbio rimane secondo a -5 dalla capolista Gavorrano (con la possibilità di portarsi nel recupero a -2), il Foligno scende al nono posto con 36, il Cittá di Castello scivola in zona play out con 31 punti mentre entrambe con una gara in meno in zona retrocessione diretta troviamo il Gualdo Casacastalda con 18 punti e la Voluntas Spoleto con 12.

Nel prossimo turno in programma domenica 28 febbraio alle ore 14:30 la Voluntas Spoleto ospiterà al "Comunale" il Poggibonsi dell'ex Matteo Coresi e dello spoletino D.O.C. Matteo Coresi, il Foligno sarà ospite della Massese, il Gubbio giocherà sul campo dello Scandicci, mentre si giocherà il derby regionale tra Gualdo Casacastalda e Cittá di Castello.

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia