dsc 8171(ASI) Perugia. Il Castello di Monterone, situato a Perugia in prossimità del quartiere Monteluce, è stato incluso nella Top Ten mondiale dei castelli trasformati in hotel stilata da Tripadvisor.


Tripadvisor ha annunciato la sua lista dei 10 migliori castelli trasformati in hotel, basandosi sulla quantità e qualità di recensioni e opinioni raccolte dai milioni di utenti di Tripadvisor. La maggior parte dei castelli selezionati risalgono all’epoca medievale, ed i viaggiatori si sono mostrati particolarmente interessati a vivere la storia di queste strutture senza privarsi delle moderne comodità.
La nostra regione è splendidamente rappresentata in questa prestigiosa classifica grazie al Castello di Pretoia (Gubbio), con i suoi dipinti originali del ‘700 e i suoi panorami mozzafiato sulle colline ed il Castello di Monterone (Perugia), fortezza risalente al tredicesimo secolo da cui è stato ricavato un lussuoso hotel con 18 camere, posizionati rispettivamente al 4° e 5° posto della classifica.

l'indirizzo web del Castello di Monterone: http://www.castellomonterone.com/
Indirizzo web del ristorante Gradale, che si trova all'interno del Castello: www.ristorantegradale.com

 


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190