WhatsApp Image 2025 09 02 at 014712(ASI) Terni - Ancora una sconfitta per la Ternana di Mister Liverani, questa volta tra le mura 'amiche' del Liberati, nonostante la pesantissima contestazione verso la Proprietà dei Fratelli D'Alessandro da parte della Curva Nord, che non ha risparmiato cori durissimi contro la società e i due fratelli romani proprietari ancora ad oggi di una Ternana con pesanti problematiche societarie ma anche sportive in vista della chiusura del calciomercato.

Le fere vanno subito sotto al 7' errore grave in appoggio di Biondini, che consegna palla a Milanese. Il centrocampista ascolano serve D’Uffizzi che con un tiro rasoterra dal limite dell’area infila in rete. Al 15′ ancora Ascoli pericoloso in area rossoverde: stavolta è Chakir sulla sinistra, con arrivo sul fondo e palla in area sulla quale non c'è nessun giocatore bianconero pe ril colpo vincente.

Sul finale del primo tempo arriva il raddoppio bianconero al 44′. Errore in appoggio della Ternana: stavolta l'errore è Vallocchia a fare un retropassaggio che di fatto consegna la palla a Del Sole. Altro rasoterra di destro e palla di nuovo in gol.

Nel secondo tempo la Ternana non riesce a rimettere il risultato in equilibrio. Termina 0-2 tra i fischi del liberati e una contestazione pesantissima alla società.

Si registrano fuori dal Liberati anche scontri tra la tifoseria rossoverde e gli organi di polizia.

Il Tabellino:

Ternana (3-5-2): Vitali, Donati, Loiacono (Cap), Biondini, Ndreka, Mcjannet, Proietti, Vallocchia, Romeo, Orellana, Ferrante. All.: Fabio Liverani


Ascoli (4-2-3-1): Vitale, Nicoletti, Damiani, Chakir, Del Sole, Oviszach, D’Uffizzi, Guibre, Alagna, Curado (Cap), Milanese. All.: Francesco Tomei


Arbitro: Maksym Frasynyak

Assistenti: Boati e Tesei

IV Ufficiale: Cerbasi

Operatore FVS: Cecchi

Marcatori: 7′ D’Uffizzi (A); 44′ Del Sole (A)

Ammonizioni: 19′ D’Uffizzi (A); 32′ Orellana (T)


Sostituzioni: 46′ Tripi per Proietti (T); 61′ Ndoj per Oviszach (A); 69′ Corazza e Rizzo per Chakir e Del Sole (A); 70′ Longoni per Orellana (T); 78′ Corradini e Palazzini per D’Uffizzi e Milanese (A); 84′ Bruti per Vallocchia (T); 90′ Fulga per Loiacono (T)

Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia