pallanuoto6 scaled(UNWEB) Perugia. Il Torneo di pallanuoto “Eurochocolate città di Perugia” si chiude con la vittoria della SS Lazio. La formazione capitolina, nel computo totale delle due categorie in gara “Allievi” e “ragazzi”, ha preceduto in classifica la Roma Vis Nova e l’RN Sori.

Presente alla premiazione l’assessore Margherita Scoccia.

Decisivo il risultato della finale della categoria “Allievi” vinta proprio dalla Lazio. Un testa a testa avvincente, contro la Roma Vis Nova, con epilogo ai tiri di rigore.

La finalissima della categoria “Ragazzi” se l’è aggiudicata, invece, il Sori, con un risultato di 9-8 contro la Vis Nova. Il Torneo al cioccolato, conosciuto ormai in tutto il panorama nazionale, quest’anno ha raggiunto il traguardo della decima edizione, con grande soddisfazione della Società Libertas Rari Nantes Perugia e del suo storico Presidente Paolo Riccini Ricci, che ormai da più di trenta anni guida il Club nella sua crescita sportiva ed educativa. Decima edizione festeggiata con la “Ciocolotteria” con tanti premi in palio.

Come ogni anno otto le società partecipanti, per un totale di circa 240 atleti, ospitati nella Piscina Comunale Pellini per una tre giorni all’insegna della pallanuoto giovanile. Quaranta partite giocate, una dietro l’altra, tanto entusiasmo, grande partecipazione di pubblico.

La LRN Pg ha ottenuto il settimo piazzamento assoluto, raggiungendo con la categoria “Ragazzi” la 5° posizione mentre con i Ragazzi l’ottava. C’è ancora tanto da lavorare per la Società umbra, ma queste esperienze aiutano molto a capire in quale direzione andare per raggiungere nuovi traguardi.

Classifica finale delle società partecipanti:

SS Lazio Nuoto

Roma Vis Nova

RN Sori

RN Florentia

Vele Nuoto Ancona

Alma Nuoto

LRN Perugia

Torino ‘81

“Il torneo città di Perugia – sottolinea l’assessore allo Sport Clara Pastorelli – è ormai un appuntamento fisso del calendario della pallanuoto perugina e nazionale, essendo giunto alla decima edizione. Una vetrina importante per i migliori talenti italiani dei settori giovanili essendo dedicato alle categorie allievi e ragazzi. Anche questa volta il torneo è stato un successo con quasi 250 atleti partecipanti oltre a tecnici, dirigenti e familiari. Complimenti, dunque, alla Libertas Rari Nantes per l’impeccabile organizzazione in collaborazione con la Cooperativa Amatori Nuoto Perugia, società gestrice dell’impianto Pellini, una delle strutture storiche e più amate dai nostri concittadini. Sono certa che continuando a lavorare con passione ed impegno i risultati pere nostre formazioni di casa non potranno che migliorare”.