(UNWEB) – Perugia, – Nella sede del Broletto la presidente della Regione Stefania Proietti ha ricevuto la direttrice regionale dell'Inps Elisa Maria Spagnolo.
È stato un incontro di cortesia e anche operativo sulle varie questioni che interessano i due Enti.
Sul tavolo, ad esempio, sono state espresse idee per rafforzare la collaborazione tra Regione e Inps sui programmi e gli investimenti che sono già in corso sul tema delicato delle disabilità, in particolare sulla sperimentazione del progetto di vita, che richiede un approccio integrato tra i due Enti, programmi e investimenti che rientrano nel rispetto dei valori della solidarietà nei confronti dei più fragili. Ma anche proposte per lavorare insieme e meglio per assicurare servizi sempre più efficaci e fornire risposte certe e il più possibile rapide a cittadini e imprese con la massima tempestività, ponendo la massima attenzione ai bisogni del territorio.
Sia la presidente Proietti che la direttrice Spagnolo hanno sostenuto che punteranno a una sinergia tra le due amministrazioni nell'interesse della comunità regionale, coinvolgendo la rete delle Zone sociali del territorio umbro e delle Aziende Usl territoriali nelle fasi di ascolto e dialogo.


