Palazzo Donini 2(UNWEB) – Perugia,  – Oggi anche la Regione Umbria osserva il lutto nazionale per la tragica scomparsa dei tre carabinieri caduti nell'esplosione avvenuta a Castel d'Azzano, in provincia di Verona, durante un'operazione di servizio. In segno di cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime e all'Arma dei Carabinieri, le bandiere negli edifici pubblici regionali sono esposte a mezz'asta per l'intera giornata.

Il provvedimento è stato adottato in adesione alla proclamazione del lutto nazionale disposta dalla Presidenza del Consiglio dei ministri.

L'Umbria si unisce così al dolore che ha colpito l'intero Paese per la perdita del luogotenente carica speciale Marco Piffari, del brigadiere capo qualifica speciale Valerio Daprà e del carabiniere scelto Davide Bernardello, rimasti uccisi nell'adempimento del proprio dovere.

La giornata di oggi rappresenta un momento di raccoglimento e di riconoscenza per tutte le donne e gli uomini che, con coraggio e senso dello Stato, ogni giorno garantiscono la sicurezza e la tutela delle nostre comunità.


 Totem plasma definitivo con loghi