Mattioni Lega Perugia(UNWEB) Perugia. "Circa due mesi fa, come Lega Perugia, avevamo denunciato la preoccupante situazione in cui versa il quartiere di via della Pallotta, in particolare l'area compresa tra piazza D'Annunzio, a monte, e il bocciodromo di via Petrarca, a valle. Già allora avevamo segnalato comportamenti incivili e preoccupanti: persone, per lo più non residenti, sorprese a manomettere i contatori delle utenze, altre intente a urinare tra le auto parcheggiate, altre ancora a gettare rifiuti fuori dai cassonetti, in particolare in un piccolo spazio verde adiacente alle scalette di un supermercato della zona.

L'anello a senso unico tra via Petrarca e via Boccaccio, comprese le relative traverse, presenta un asfalto gravemente dissestato, marciapiedi fatiscenti e una circolazione spesso pericolosa per l'alta velocità con cui viene percorso da numerosi veicoli. Oggi, a distanza di settimane, i residenti, da noi costantemente ascoltati, segnalano un ulteriore e costante peggioramento della situazione. Ai problemi già evidenziati si aggiungono nuove criticità: episodi di spaccio notati dagli abitanti nelle ore serali e pre-serali, chiassosi assembramenti notturni nei pressi dei locali di somministrazione del quartiere, una crescente sensazione di insicurezza che sta minando la qualità della vita nella zona. Come Lega sollecitiamo pertanto con forza l'Amministrazione comunale ad un intervento urgente e concreto per quanto di sua competenza: controlli mirati sul corretto conferimento dei rifiuti, rifacimento dell'asfalto e dei marciapiedi, attivazione in collaborazione con l'U.O. Sicurezza, maggiore controllo per il contenimento della velocità e per contrastare il parcheggio selvaggio, oltre a una cura più attenta e regolare delle aree verdi e della rete di drenaggio urbano.
Per quanto riguarda la questione più grave, ovvero lo spaccio, chiediamo che venga immediatamente verificata sul campo la situazione, attraverso un'azione congiunta della Polizia Locale e delle altre Forze dell'Ordine, con conseguenti atti repressivi nei confronti dei responsabili, laddove se ne riscontrasse la presenza. Non possiamo permettere che un quartiere vivo, popoloso e partecipato come quello di via della Pallotta venga lasciato all'abbandono. Siamo ancora in tempo per invertire la rotta, ma occorre che l'amministrazione comunale intervenga in maniera tempestiva e concreta".

Così in una nota il Commissario della Lega Umbria Perugia, Lorenzo Mattioni

via della Pallotta4

via della Pallotta3

via della Pallotta5


 Totem plasma definitivo con loghi