Pierfrancesco Poggi(UNWEB) Todi. Da lunedì 1 a sabato 6 settembre ’25, sempre alle ore 23.00, presso il Ridotto del Teatro Comunale, arrivalo chansonnier Pierfrancesco Poggi, protagonista di “Cabaret Story”, uno spettacolo dedicato al teatro canzone, agli istrioni e padri del teatro contemporaneo.

Teatro canzone, storia del cabaret e dei palchi in cantina, da dove negli anni ’70 si partiva alla conquista di stage più blasonati. Pierfrancesco Poggi ha raccontato i fasti scenici di una generazione nata e cresciuta tra quelle cantine, con la chitarra in mano, per poi ritrovarsi al giorno d’oggi, da adulti, ad ascoltare il linguaggio che cambia, con l’introduzione di nuovi termini.

E così Pierfrancesco, compie un viaggio performativo che ci porta sul finire degli anni'70, in quel periodo che ha dato inizio al cabaret, alla canzone d'autore e all’avanguardia teatrale, con sperimentazioni che sono alla base del teatro di oggi.

Musica e parole, con brani che raccontano la vita con leggerezza, riportano il passato al presente con una punta di nostalgia e con una dolce amarezza, sempre in grado di strappare un sorriso. Pierfrancesco conduce il pubblico in un percorso fatto di ricordi, omaggio alla primavera del cantautorato, riportando in vita grandi nomi come Vittorio Gassman, Dario Fo, Giorgio Strehler, Renato Carosone e molti altri.

INFO FESTIVAL

Todi Festival Uffici

Piazza del Popolo, 40 – Todi

www.todifestival.com

BIGLIETTERIA

Teatro Comunale – Via Giuseppe Mazzini, 15 – Todi

Tel. 075 8956520

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 Totem plasma definitivo con loghi