annaicaporale(UNWEB) Spoleto – Si è aperta all’Hotel Charleston la mostra personale “Tra arte e poesia” di Ann Actis Caporale, curata dal giornalista e critico d’arte Salvo Nugnes. L’esposizione ha registrato una significativa affluenza di pubblico, tra appassionati, esponenti del mondo culturale e personalità note del panorama televisivo.

Presenti all’inaugurazione il senatore Antonio Razzi, il performer Simone Merini, il direttore di Spoleto Online Daniele Ubaldi, Ettore Bertolini di Agenzia Stampa Italia e la fotoreporter Elisa Fossati. A rappresentare il comitato di Spoleto Arte, Caterina Grifoni, figura attiva nella promozione culturale. Fondamentale anche il contributo della Dott.ssa Cristiana Rinaldi, titolare della struttura ospitante.

La mostra propone una selezione di opere pittoriche accompagnate da componimenti poetici inediti, con l’obiettivo di offrire al visitatore un percorso sensoriale che unisce parola e immagine in un dialogo coerente e armonico.

“La pittura incontra la poesia in un viaggio che tocca l’anima di chi osserva”, ha commentato il curatore Nugnes.

La serata è stata arricchita da letture poetiche e testimonianze artistiche. L’evento conferma Spoleto come punto di riferimento per la promozione culturale a livello nazionale. 

La mostra rimarrà aperta fino al 19 agosto, con ingresso gratuito

 

 artepoesiaspoleto


 Totem plasma definitivo con loghi