
Protagonista della puntata sarà uno dei piatti simbolo della nostra cucina: il Goulash di Bisonte, una preparazione intensa, lenta, profonda, che esprime tutta la forza e l'identità del nostro allevamento etico. Una ricetta che racconta la carne di bisonte come esperienza, come cultura, come ritorno alla terra.
In questa sfida – all'insegna della sana competizione con un altro ristorante del territorio – porteremo sullo schermo non solo il gusto, ma anche l'anima della nostra azienda agricola e della nostra cucina. Partecipare è già una grande vittoria: essere selezionati tra i migliori rappresentanti della ristorazione italiana ci riempie di orgoglio.
Terra dei Bisonti è più di un ristorante: è un progetto che nasce sulle colline del Trasimeno per riscoprire e valorizzare una carne unica nel suo genere. In questa occasione, vogliamo anche farci portavoce della nostra terra: ci sentiamo ambasciatori del Trasimeno, della sua autenticità, dei suoi prodotti e della sua ospitalità.
Massimiliano Gatti, fondatore e titolare, commenta così:
"Questo programma è una bellissima occasione per mostrare il lavoro che c'è dietro ogni piatto. Il nostro goulash rappresenta il Trasimeno e la forza dei nostri bisonti. L'Italia ha bisogno di queste storie, di queste identità."