Concerto otto stg 48 FIL Umbra 2Il 29 gennaio l'ENSEMBLE MUSICA CIVICA renderà omaggio alla Divina Maria Callas nel centenario della sua nascita, con uno spettacolo teatral musicale organizzato dalla Filarmonica Umbra dal titolo VISSI D'ARTE. VISSI PER MARIA

 

(UNWEB) Dopo il grande successo del 15 gennaio con Ilya Grubert, violinista, Nicola Paszkowski, direttore e l'Orchestra Sinfonica Abruzzese,si torna domenica 29 gennaio alle 17.30 al Teatro Sergio Secci di Terni per assistere ad uno spettacolo teatrale e musicale organizzato dall'Associazione Filarmonica Umbra per rendere omaggio alla voce a el celeberrimo personaggio di Maria Callas: VISSI D'ARTE. VISSI PER MARIA. Attraverso una sofisticatissima tecnica d'ingegneria acustica e di estrapolazione della voce, a cura di Marco Maffei, a partire da registrazioni originali di Maria Callas, Musica Civica produce uno spettacolo che consente di ascoltare la voce del soprano, mentre Dino De Palma, violino, Luciano Tarantino, violoncello, Donato Della Vista, pianoforte, suonano dal vivo sul palco. Testo, affidato all'attrice Emanuela Di Nicola, e drammaturgia sono di Roberto D'Alessandro.

In programma Arie tratte da opere di Giordano, Bellini, Verdi e Puccini.

 

La stagione della Filarmonica Umbra proseguirà a febbraio con il Trio di Parma che proporrà il primo concerto dell'integrale dei Trii di Beethoven (9 febbraio, ore 21), lo spettacolo "Voci d'amore" di Claudio Rastelli, con la voce recitante di Diana Höbel e il pianoforte di Federico Nicoletta (26 febbraio, ore 17.30). Ancora in marzo con Andrea Oliva (flauto) e Alessandro Carbonare (clarinetto) e Fabrice Pierre (arpa) insieme al Trio Metamorphosi (11 marzo, ore 21) e il Coro da Camera Canticum Novum, con l'Accademia Hermans, diretta da Fabio Ciofini (24 marzo, ore 21). Gran finale il 2 aprile alle 17.30 con "Piovano & Friends", concerto del quartetto costituito da Grazia Raimondi (violino), Silvio Di Rocco (viola), Luigi Piovano (violoncello), Olaf John Laneri (pianoforte).

Quest'anno la Filarmonica Umbra aderisce all'Art Bonus, grazie al quale è possibile sostenere l'Associazione affinché continui la sua attività artistica e culturale. L'Art bonus consente ai mecenati di detrarre, per tre anni, le imposte del 65% di quanto donato. La ripartizione del credito d'imposta maturato avverrà in tre quote annuali di pari importo. Maggiori informazioni su www.artbonus.gov.it



La manifestazione è realizzata con il sostegno di: MICMinistero della Cultura, Regione Umbria, Fondazione Cassa Risparmio Terni e Narni e con il sostegno e il patrocinio del Comune di Terni.

Concerto otto stg 48 FIL Umbra 1


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190