(ASI) Perugia. Ce l'abbiamo fatta! Insieme abbiamo fatto sorridere 29 bimbi e ragazzi che, con i loro famigliari, stanno affrontando un periodo di cure molto impegnativo.
Domenica sera 14 Dicembre, grazie alla generosissima collaborazione dell'OSTERIA DI PINOCCHIO, della famiglia Laurenzi e dei fotografi Testa-Scognamillo, l'Associazione Giacomo Sintini ha potuto regalare una serata di gioco e spensieratezza alle famiglie dei bambini in cura presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Il Sindaco Andrea Romizi, che aveva espresso già in estate il desiderio di essere presente all'evento, ha saputo partecipare con la solita gentilezza e sensibilità e ha dato una mano concreta a Babbo Natale e ad Alessia Sintini nel distribuire i tantissimi pacchetti colorati.
Si respirava gioia, amicizia e tanta, tanta Speranza. I bambini hanno riempito la sala con le loro risate e hanno potuto scartare bellissimi giocattoli, bici, iPad, telefonini, computer e cuffie all'ultima moda come avevano chiesto nelle loro letterine dei desideri. Dovevate vedere le loro facce stupite!!!!
E' molto importante che sappiate che è opera vostra. Opera e merito di tutte quelle persone che durante l'anno e durante il periodo di Natale donano alla nostra associazione e credono nei nostri progetti. Regalare un sorriso a queste famiglie non è tempo sprecato. Donare un attimo di leggerezza a chi sta affrontando le pesanti prove della vita è un gesto grandissimo. Abbiamo dimostrato a questi nostri "fratelli" che gli siamo vicini, che pensiamo a loro e che siamo presenti.
I doni consegnati ai bimbi del reparto sono stati acquistati grazie alle numerose donazioni raccolte attraverso il "Gala del Sorriso 2014", il progetto "Regala un Sorriso per Natale" che ha coinvolto persone da ogni parte d'Italia, donazioni spontanee di privati e di aziende, la cena "Un' Ottima serata per Jack Sintini" e il torneo "Solo per te Sara" organizzato dai famigliari della piccola Sara Bianchini per tenere sempre vivo il suo ricordo.
Non ci resta che ringraziarvi ancora una volta, augurare un felice Natale a tutti e ricordarvi sempre.........#forzaecoraggio !!!!!!
Associazione Giacomo Sintini