image2 1(UNWEB) "li agenti dell 'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, al termine degli accertamenti condotti sulle immagini del sistema di videosorveglianza posto all'interno di un esercizio commerciale del quartiere di Monte Grillo, preso di mira lo scorso 5 agosto, sono riusciti ad identificare il presunto responsabile di un'intrusione presso l'attività commerciale suddetta e del furto commesso al suo interno.

L' approfondimento operato dagli agenti della Squadra Volante ha consentito di appurare che I 'uomo  un cittadino di origini ivoriane, classe 1998 con precedenti di Polizia per furti ad esercizi commerciali, resistenza e lesioni a P.U., porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e inottemperanze alle disposizioni relative all'obbligo di dimora - era lo stesso che nel mese di agosto c.a. si era reso responsabile di un altro furto con la tecnica della cd. "spaccata ", perpetrato presso un esercizio commerciale sempre nel comune di Perugia. In quell'occasione il 25enne veniva arrestato dalla Squadra Volante per i reati di tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e condotto, su disposizione dell'A.G. presso il carcere di Perugia Capanne.

Atteso l'attuale stato di detenzione dell'uomo, il personale di Polizia - al termine di tutti i riscontri e per i fatti occorsi nel quartiere di Montegrillo - ha deferito all' Autorità Giudiziaria l'uomo per il reato di furto aggravato.

A suo carico è stato altresì chiesto all'Autorità Giudiziaria il nulla osta per l'espulsione dal territorio Nazionale." 

COsì, in una nota, la Questura di Perugia


 AVIS

80x190