Stradale 37(UNWEB) Perugia. "Personale della Polizia Stradale di Perugia, ha condotto, nella giornata di ieri, nell'ambito dell'operazione "ROADPOL SPEED", una intensificazione dei controlli relativi al rispetto dei limiti di velocità, con particolare attenzione alle grandi arterie stradali che toccano la provincia di Perugia.

Una serie di rilevamenti elettronici, eseguiti con strumentazioni Autovelox e Telelaser, di tutte le tipologie di veicoli, leggeri e pesanti, motocicli e autobus, sono stati effettuati sulla strada SS. 77var Civitanova-Foligno e sul raccordo autostradale A06 Perugia-Bettolle, con la rilevazione di n. 85 violazioni.

In particolare sulla SS. 77var Civitanova-Foligno sono state rilevate velocità notevoli dei veicoli in transito, anche di oltre di 189 km/h.

Le suddette infrazioni hanno visto l'applicazione dell'Art. 142 c. 9 e 9bis C.d.S.

Quest'ultima norma prevede quale sanzione il pagamento di una somma da € 779,00 a € 3.119,00.

Dalla suddetta violazione, che comporta la decurtazione di punti 10, consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un minimo di sei mesi.

L'obiettivo della campagna ROADPOOL SPEED è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale armonizzando l'attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne di comunicazione ed operazioni congiunte di contrasto i cui risultati vengono poi monitorati dal Gruppo Operativo a livello europeo." 

COsì, in una nota, la Questura di Perugia. 


 AVIS

80x190