nucleofontivegge1Sequestrata l'auto rimessa nella disponibilità dell'Agenzia del Demanio

(UNWEB) Perugia. Gli operatori del Nucleo Decoro Urbano Fontivegge (NDUF) della Polizia Locale di Perugia, su segnalazione di numerosi cittadini che indicavano un viavai continuo di persone sospette all’interno di una autovettura parcheggiata in via del Fosso, si sono recati sul posto.

Ivi accertavano che la vettura, di marca Mercedes, nel 2022 era stata sequestrata dalla Polizia Locale di un Comune limitrofo, perché circolante senza la prescritta copertura assicurativa. Da ulteriori accertamenti nelle banche dati è poi emerso che il veicolo era stato affidato al proprietario conducente, classe 1984 di nazionalità colombiana, perché lo custodisse in area privata fino al dissequestro, che poteva essere disposto solo dopo la riattivazione dell’assicurazione e il pagamento della sanzione di euro 869, pena l’emissione di un‘ordinanza di confisca, con passaggio del bene in favore del Demanio.

Successivamente, non essendo state sanate le irregolarità dal proprietario, il veicolo era stato confiscato e inglobato nella disponibilità del Demanio, con obbligo di custodirlo in luogo privato. Al contrario l’uomo lo aveva lasciato in sosta in area pubblica, in luogo diverso da quello indicato nel sequestro, riponendo al suo interno indumenti e coperte, con danni sulla carrozzeria esterna e interna.

Di conseguenza l’uomo è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per violazione degli obblighi del custode e per aver sottratto un bene sottoposto a confisca alla legittima disponibilità di un ente pubblico (Demanio).

Il veicolo rinvenuto è stato sequestrato e rimesso nella disponibilità dell’Agenzia del Demanio.

 

Foto https://perugiacomunica.comune.perugia.it/sicurezza/nucleo-decoro-urbano-di-fontivegge-denunciato-un-colombiano-per-sottrazione-di-bene-sottoposto-a-confisca/


 AVIS

80x190