Perugia 111(UNWEB) Perugia. Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, in seguito a chiamata al numero di emergenza, sono intervenuti in Piazza del Bacio dove era stata segnalata la presenza di una ragazza priva di sensi.

Giunti sul posto, gli operatori hanno constatato l'intervento sul posto del personale sanitario del 118 intento ad apprestare le prime cure.

Dopo aver preso contatti con i richiedenti, gli agenti hanno appreso che era andata in escandescenza, aggredendo verbalmente gli operatori sanitari.

Alla richiesta di esibire i documenti, la ragazza – successivamente identificata come una cittadina dell'Uganda, classe 1996 – ha dichiarato di non averli con sé, provvedendo a declinare le proprie generalità.

Dalle verifiche hanno riscontrato che non esisteva alcun nominativo in possesso di regolare permesso di soggiorno. Per questo motivo, visto anche l'atteggiamento reticente e il palese stato di ebbrezza, gli agenti l'hanno accompagnata in Questura per gli accertamenti del caso dai quali è emerso che la 27enne aveva fornito delle generalità false e che il permesso di soggiorno era scaduto dal oltre un anno.

Gli operatori hanno quindi proceduto a deferirla all'Autorità Giudiziaria per i reati di false attestazioni a Pubblico Ufficiale e mancata esibizione di permesso di soggiorno. La donna è stata anche sanzionata ai sensi dell'articolo 688 del Codice Penale per manifesta ubriachezza in luogo pubblico.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190