cesena ternana Tim Cup ASI(ASI) Cesena – Dopo una settimana di scossoni in casa rossoverde tra esoneri, rescissioni consensuali e comunicati da parte della società arriva il terzo turno di Coppa Italia e si riprende il calcio giocato, l’epilogo vede la Ternana guidata per questa partita da Paolo Rodolfi perdere per 2-0 contro il Cesena di Massimo Drago e uscire dalla Tim Cup.


Formazione rossoverde con Mazzoni tra i pali, in difesa Zanon, Meccariello, Valjent, Sernicola a centrocampo Coppola, Petriccione, Palumbo, davanti sorpresa Falletti che rientra dall’infortunio, alle spalle delle due punte Palombi e La Gumina.
Buona la prima mezz’ora dei rossoverdi ma il Cesena è sempre vigile e pericoloso con Konè e Ciano che impegnano Mazzoni già dai primi minuti. Al 20’ tiro di Petriccione dalla distanza, Agazzi è attento e sventa il pericolo.
Al 40’ arriva il primo gol del Cesena con Balzano, tiro dai trenta metri e vantaggio romagnolo per la squadra allenata da Massimo Drago.
Al 45’ arriva il raddoppio del Cesena, grazie ad un errore della retroguardia rossoverde, Cascione realizza il 2-0 con un colpo di testa su assist di Ciano.
Al 55’ la Ternana tenta di accorciare le distanze con La Gumina, ma Agazzi è vigile e non si fa sorprendere.
Al 70′ la Ternana resta in 10 per l’espulsione di Coppola per un fallo su Cascione.
I rossoverdi ci provano nel finale con Sernicola e Schiavone ma senza successo.
Il match termina 2-0 e la Ternana è fuori dalla Tim Cup.
Il tabellino
Cesena (4-3-1-2): Agazzi, Balzano, Ligi, Perticone (32’ Rigione), Filippini, Konè, Schiavone, Cascione , Cinelli; Ciano (79’ Garritano), Rodrìguez (64’ Djuric).
A disposizione: Agliardi, Fantini, Capelli, Falasco, Setola, Ligi, Cascione, Yabrè, Dhamo, Severini, Panico.
Allenatore: Massimo Drago.
Ternana (4-3-1-2): Mazzoni, Zanon, Meccariello, Valjent, Sernicola; Coppola, Petriccione, Palumbo (46’ Tascone), Falletti (74’ Zampa); Palombi (46’ Dugandzic), La Gumina.
A disposizione: Gava, Masi, Cason, Lo Porto, Surraco, Furlan, Russini, Battista, Avenatti.
Allenatore: Paolo Rodolfi.
Arbitro: Gianpaolo Calvarese di Teramo
Assistenti: Di Liberatore e De Meo;
quarto ufficiale: Gianluca Aureliano.

Marcatori: 40’ Balzano, 45’ Cascione.
Ammoniti: 19′ Konè; 44’ Coppola.
Espulso: Coppola per doppia ammonizione

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia