(UNWEB) Perugia. Antivigilia bagnata per il Perugia, e si spera naturalmente fortunata. Una pioggia battente ha caratterizzato l'allenamento di oggi pomeriggio, ma questo non ha certamente frenato il lavoro della squadra, chiamata ad una vera impresa venerdì contro il Ravenna. I biancorossi, al cospetto di un avversario chiaramente più forte, dovranno dimostrare sin dai primi minuti di avere la giusta fame per cercare di strappare quel risultato positivo che servirebbe come il pane. Questo vale a livello psicologico in attesa di partite più abbordabili che seguiranno, a partire da quella di San Benedetto dell'8 febbraio. Anche se, come ripetutamente ribadito, non si può stare a guardare il nome di chi si presenterà di fronte. Frase che sembra di circostanza ma che si addice perfettamente alla situazione attuale.
Il notiziario del Grifo: giornata di rientri in gruppo. Domani arriva Canotto?
CI VORREBBE UN "CANOTTO" - Viste le intemperie del clima sicuramente una struttura del genere farebbe comodo, ma qualcosa in più in campo si potrebbe vedere sul serio. Il Perugia ha definito in queste ore l'accordo con Luigi Canotto (1994), che arriverà dal Trapani per completare l'attacco. L'operazione è stata chiusa ma fino alla firma, che verrà apposta sul contratto con durata 2027 tra stasera e domani, un margine di incertezza deve essere mantenuto. Se tutto procederà come previsto il potenziale neo biancorosso domani verrà ufficializzato e presentato.
GIORNO DI RIENTRI - Contro i romagnoli Tedesco dovrà fare a meno presumibilmente soltanto di Luca Calapai, che oggi ha ripreso a correre. Venerdì chiaramente non ci sarà ma punta alla trasferta successiva di San Benedetto. Sono rientrati in gruppo Gabriele Angella, Davide Riccardi, Cristian Dell'Orco, Linas Megelaitis e Daniele Montevago, che dunque saranno a disposizione. Il bomber qualche fastidio lo avverte ancora, ma stringerà i denti.
UNA FORMAZIONE CON POSSIBILI NOVITA' - Davanti a Gemello tornerà una difesa con Tozzuolo, Angella, Riccardi e Dell'Orco; Megelaitis e Tumbarello appaiono certi di un posto centrocampo mentre Bartolomei invece potrebbe anche cedere il posto a Terrnava, che da qualche settimana sta ben impressionando. Questo appare l'unico ballottaggio previsto. Qualche cambiamento possibile anche in attacco, con Manzari alle spalle di Montevago e Bolsius, che giocherebbe come seconda punta.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA - Il Grifo sosterrà la rifinitura domani mattina alle 10:30, ma non ci sarà la conferenza stampa di Tedesco. Potrebbe dunque esserci l'occasione per presentare Canotto. Naturalmente se tutto andrà nel modo previsto.
Enrico Fanelli . Umbria Notizie WEb

