Immagine 2025 12 15 155319(UNWEB) Terni. Ha fatto registrare un'importante risposta di pubblico la sede ternana della Global Gym, una delle palestre più importanti a livello nazionale per la pratica del pugilato.

La struttura ha ospitato nel tardo pomeriggio di ieri il Gran Galà di Boxe 2025, un evento organizzato da essa organizzato in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana ed il Comune di Terni.

Una domenica contrassegnata da grandi emozioni, con dodici incontri, a cui hanno preso parte i maggiori talenti provenienti da tutto il territorio regionale e non solo, che si sono susseguiti per tutto l'arco della serata, suscitando l'approvazione e gli applausi degli appassionati presenti.

Il grande successo riscosso dall'evento, che vedrà ulteriori appendici nel resto dell'Umbria nei mesi a seguire, ha soddisfatto pienamente Simone Duchi, presidente della Federazione Italiana Pugilistica (Comitato Regionale Umbro):

"Dalla presenza di gente che ci è stata vicina e degli invitati che hanno aderito a questa manifestazione penso di poter dire che siamo sulla strada giusta. Dobbiamo soltanto perseverare e credere in quello che facciamo"

Sulle aspettative per il futuro: "Come Federazione e comitati regionali siamo vicini a tutti i comitati organizzatori, in primis le palestre. Mi trovo titolare di un doppio incarico perché sono titolare delle Global Gym, ma da umile operaio della boxe mi sento di dire che stiamo chiudendo un anno duro con una straordinaria manifestazione. Sono convinto che i prossimi anni saranno molto più fertili di quelli passati".

Infine un pensiero ai giovani che vogliono avvicinarsi a questa disciplina: "Il messaggio lo rivolgerei ai genitori. Purtroppo questo, a differenza del calcio, è uno sport individuale. Quando un ragazzino sceglie di compiere un percorso credo che debbano essere onorati avere qualcuno di diverso da chi ha bisogno di un gruppo per essere forte. Cosa offriamo? Sicuramente ventuno palestre nel territorio in cui ci sono dei tecnici di altissimo livello. I ragazzi saranno tutelati sia nel percorso agonistico che educativo".

Enrico Fanelli - Umbria Notizie Web

 

Immagine 2025 12 15 155253