TennisPresentazione Memorial(UNWEB) Perugia. Ha già avuto inizio circa ventiquattro ore fa con la fase eliminatoria, ma la giornata del battesimo ufficiale era quella odierna. Nel tardo pomeriggio è andata in scena presso lo Junior Tennis Club Perugia la presentazione del Memorial Poppy Vinti, torneo internazionale di tennis giunto all'edizione numero quattro che si concluderà domenica prossima con le finali del singolare e del doppio. Il culmine si vivrà a partire da domani con l'avvio del Main Draw, ovvero il tabellone principale della competizione.
 
A fare gli onori di casa Roberto Tarpani, presidente del Club: "Vogliamo portare avanti il ricordo del nostro storico padrone di casa che ci ha dato tanto. Ciò rappresenta uno stimolo per migliorarci anno dopo anno".

Pieraldo Passaro, CEO di Fornaci Briziarelli Marsciano, title sponsor della manifestazione, afferma: "Noi come azienda siamo onorati di rivolgere un pensiero a Poppy. Del resto siamo una grande squadra fatta di amici. Spero che questo torneo possa essere un amuleto per i ragazzi che si affacciano a questo sport. Il circolo lo sosteniamo grazie ai maestri di cui abbiamo referenze positive: posso assicurare che i tennisti si sentono trattati come giocatori pro".

Per Pierluigi Vossi, alle prime uscite come Assessore allo Sport, "questo è uno di quei luoghi di grande aggregazione. Non c'è stato solo sport agonistico, ma grande partecipazione ed inclusione. Questo spirito nel tempo è rimasto, senza barriere economiche e sociali. In tanti pensavano che questa fosse una disciplina d'élite ma non è così. Dentro questi spogliatoi siamo tutti uguali".

Con un pizzico di orgoglio parla anche il Presidente della Fit e Padel umbra Roberto Carraresi: "Questo è il quarto torneo internazionale che ci vede impegnati ed è grazie anche a chi si occupa della promozione di questo sport. Non è solo agonismo ma occasione d'incontro a trecentosessanta gradi. Questo circolo è tra le realtà più importanti in regione e come comitato siamo orgogliosi di ospitare queste manifestazioni. Invito tutti a continuare a seguire questo torneo perché è occasione di crescita per i nostri giovani".

Infine il vice presidente Maurizio Mencaroni: "Per me questa settimana è stata  emozionante anche sul piano personale. Provo molto affetto verso il circolo da tanti anni e vedere i nostri ragazzi partecipare è una grande soddisfazione. Spero che questo torneo si svolga con il pubblico migliore possibile". 

 
Enrico Fanelli - Umbria Notizie Web
 

ASI 300x250