RosolinoLa celebrazione dei 60 anni del club si concluderà con la consegna al Sindaco e all'Assessore allo sport di un progetto di un impianto sportivo per la città

(ASI) Perugia. Sarà la prestigiosa Sala dei Notari, gentilmente concessa dal Sindaco Romizi, ad ospitare mercoledì 25 novembre dalle 18.00 alle 20.00, il convegno: “I 60 anni del Panathlon Club di Perugia: l'associazionismo sportivo, risorsa per il territorio”. L'evento ha il patrocinio del Comune di Perugia e del CONI Umbria. Il Sindaco Romizi aprirà i lavori con il saluto ufficiale della città agli intervenuti. Seguiranno i saluti dell'assessore allo sport Emanuele Prisco e del presidente regionale del CONI Domenico Ignozza. I relatori ufficiali saranno il senatore Paolo Barelli, vice presidente della Federazion e Mondiale Nuoto, presidente Lega europea nuoto e presidente della Federazione Italiana Nuoto che tratterà il tema: “La forza dei risultati sportivi ed agonistici della F.I.N. frutto della sinergia con le società sportive e i territori”. Il Senatore Giacomo Santini, presidente Internazionale del Panathlon interverrà sul tema: “La rete dei Panathlon Club sul territorio: situazione esistente e prospettive”. Chiuderà gli interventi ufficiali il campione olimpico e mondiale Massimiliano Rosolino raccontandoci le sue esperienze sportive.
Ma il convegno sarà anche l'occasione per presentare “Enjoy the game: progetto di un impianto sportivo per la città”, realizzato dai soci del club di Perugia ingegneri Burini e Beffa che Mario Provvidenza, presidente del club Panathlon di Perugia, e Giacomo Santini, presidente Internazionale, consegneranno al sindaco Romizi e all'assessore Prisco. Il progetto sarà illustrato dagli autori come commento ad un video realizzato con le più moderne tecnologie proiettato in maxi schermo.