avis1 1(UNWEB) Perugia. Si è disputata lo scorso fine settimana presso il percorso verde Leonardo Cenci la 29^ edizione della StraPerugia, competizione dedicata al settore giovanile organizzata dall’Atletica Avis di Perugia.

Circa 300 i partecipanti, appartenenti a 16 società, con tante categorie in gara: i più piccoli, ossia i Pulcini, hanno gareggiato su una distanza di 100 metri, gli Esordienti 5 maschili e femminili sui 200 metri, gli Esordienti 8 sui 400 metri, gli Esordienti 10 sui 600 metri; Ragazzi e Ragazze si sono cimentati sui 1000 metri, le Cadette sui 2200 metri, i Cadetti sui 3200 metri per finire con la corsa su strada riservata ad Allievi ed Allieve.

Al termine delle gare la società vincitrice è risultata l’Atletica Capanne con 63 punti, seguita dalla Csain Perugia con 51 punti e dall’Arcs Perugia con 28. Poi, una dopo l’altra, Educare con il Movimento, I LoveRun Terni, Atletica Spoleto, Atletica Umbertide, Winner Foligno, Avis Narni, Grifo Runners Perugia, Libertas Orvieto, Montefalco, Avis Magione, Cdp Perugia ed Atletica Il Colle.

Durante la StraPerugia, è stato assegnato anche il trofeo Run Card Young progetto promozionale giovanile della Fidal allo Csain Perugia.

“Come ci ha ormai abituato l’atletica leggera – spiega l’assessore allo Sport Clara Pastorelli – anche questa edizione della StraPerugia, la 29esima, è stata un successo con ampia partecipazione di giovani atleti, società, tecnici e famiglie. Un momento di aggregazione e socialità che ha contributo a rendere vitale il polmone verde della città, ossia il percorso verde Leonardo Cenci, da sempre votato all’attività fisica e ricreativa. Nel complimentarmi con la società Avis per l’impeccabile organizzazione, da perugina non posso non commentare con soddisfazione gli ottimi risultati ottenuti dalle società della nostra città con l’Atletica Capanne, la Csain Perugia e l’Arcs Perugia posizionate sui tre gradini più alti del podio. E’ la conferma che nel nostro Capoluogo è diffuso un positivo e virtuoso protagonismo anche nella nobile disciplina dell’Atletica Leggera”.


ASI 300x250