f913aba2 21c2 5049 40c7 754c4bdf5e98Ieri presso il Salone d'Onore del CONI a Roma si è alzato il sipario sulla kermesse continentale maschile che si svolgerà in Italia dal 28 agosto al 16 settembre. Per la tappa di Perugia macchina organizzativa sempre a pieni giri. Tutte le info per l'acquisto online dei ticket per assistere allo spettacolo della grande pallavolo maschile al PalaBarton con l'Italia di coach De Giorgi protagonista. Aperta fino al 7 agosto anche la possibilità per gli organi di informazione di richiedere l'accredito stampa.

(UNWEB) PERUGIA – Con la conferenza stampa di presentazione svoltasi ieri nella magnifica cornice del Salone d'Onore del CONI a Roma è ufficialmente iniziato il countdown per i Campionati Europei 2023 e maschili di pallavolo che si svolgeranno in Italia a partire dal 28 agosto e che avranno una parentesi di partite a Perugia dal 30 agosto all'1 settembre con 6 gare della Pool A, tra le quali due incontri dell'Italia di Ferdinando De Giorgi campione in carica cha fa parte del girone insieme a Serbia, Belgio, Germania, Estonia e Svizzera.
Alla conferenza stampa, che ha visto la presenza delle più alte cariche dello sport e della pallavolo come il presidente del CONI Giovani Malagò, il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi ed il presidente della Confederazione Europea di Volley Aleksandar Boricic nonché di importanti cariche governative italiane come il Ministro dell'Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, il Ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida, il Ministro del Turismo Daniela Santanchè e il Ministro per lo Sport ed i Giovani Andrea Abodi, era presente anche il presidente del Comitato Regionale Fipav Umbria Giuseppe Lomurno.

La Gallery completa qui (Fonte foto FIPAV).

È a pieno regime nel frattempo la macchina organizzativa per la tra giorni del PalaBarton organizzata da CEV e Federazione Italiana Pallavolo con la collaborazione del Comitato Regionale Fipav Umbria e con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Perugia e della Camera di Commercio dell'Umbria e che vedrà in campo per tre giornate le protagoniste della Pool A tra le quali l'Italia di Fefè De Giorgi.

È sempre aperta la prevendita dei biglietti per le gare che si disputeranno nell'impianto di Pian di Massiano. Ancora in prima fase di prevendita sono disponibili online solo gli abbonamenti per assistere a tutte le tre giornate di gara al prezzo di 70 euro per Gradinata Est e Curva San Marco, di 140 euro per la Tribuna Ovest (Distinti) e di 250,00 euro per la Tribuna Est (Zona Vip con accesso alla esclusiva zona hospitality). Gli abbonamenti sono acquistabili sul sito di Ticketone al seguente link: https://www.ticketone.it/artist/cev-eurovolley-men/cev-eurovolley-2023-men-perugia-3404022/

Il Comitato Regionale Fipav Umbria mette inoltre a disposizione per le società affiliate ed i loro tesserati dei pacchetti agevolati sempre in abbonamento per non perdersi neanche un punto della tre giorni al PalaBarton. Per info e costi è a disposizione la seguente mail dedicata a cui scrivere: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In una successiva fase di prevendita, e solo nel caso permanessero eventuali disponibilità di posti, verranno messi in vendita anche i biglietti per le singole giornate di gara.
Questi i costi divisi per le tre giornate:
mercoledì 30 agosto 15 euro per Gradinata Est e Curva San Marco, di 30 euro per la Tribuna Ovest (Distinti) e di 90,00 euro per la Tribuna Est (Zona Vip con accesso alla esclusiva zona hospitality).

Giovedì 31 agosto 40 euro per Gradinata Est e Curva San Marco, di 80 euro per la Tribuna Ovest (Distinti) e di 125,00 euro per la Tribuna Est (Zona Vip con accesso alla esclusiva zona hospitality).

Venerdì 1 settembre 40 euro per Gradinata Est e Curva San Marco, di 80 euro per la Tribuna Ovest (Distinti) e di 125,00 euro per la Tribuna Est (Zona Vip con accesso alla esclusiva zona hospitality).

Questo invece il programma completo dei match della tappa di Perugia:
Mercoledì 30 agosto: ore 18 Germania-Estonia, ore 21 Svizzera-Serbia.
Giovedì 31 agosto: ore 18 Serbia-Belgio, ore 21 Italia-Estonia.
Venerdì 1 settembre: ore 18 Germania-Svizzera, ore 21 Italia-Serbia.

È infine ancora possibile, per gli organi di informazione, richiedere l'accredito stampa per la tappa di Perugia dei prossimi Campionati Europei maschili di pallavolo 2023.
La piattaforma di riferimento sarà il media club della CEV https://mediaclub.cev.eu/mediaclublogin/cev al quale sarà necessario registrarsi, oppure, nel caso si sia già in possesso di un account, sarà sufficiente accedervi.
Una volta entrati nel media club si dovrà selezionare l'Europeo maschile e poi scegliere Perugia come città di proprio interesse.
Ogni volta che verrà effettuata una richiesta, il sistema invierà in automatico una mail di conferma della ricezione. Per la conferma del rilascio dell'accredito, però, bisognerà attendere una mail successiva che, in caso di richiesta approvata, verrà inviata nei giorni precedenti l'inizio dei Campionati Europei.
Nella pagina principale del media club, inoltre, per la d'accredito selezionata dovrà comparire la scritta "The Request is Approved", al posto di "The Request is Received".