IMG 4381(UNWEB) Magione. Si è tenuta oggi, nella prestigiosa Sala Consiliare del Comune di Magione, la Conferenza Stampa per la presentazione delle Finali di Coppa Italia dell’Attività di Calcio a Cinque del Comitato Regionale Umbria.


Alla presenza del Sindaco del Comune di Magione, Giacomo Chiodini, del Presidente del CRU, Luigi Repace, del Delegato del Calcio a Cinque Regionale, Simone Ortenzi, del Designatore Ufficiale Calcio a Cinque del Comitato Regionale Arbitri Umbria, Mario Donati e dei dirigenti ed atleti delle Società finaliste, si è definito il programma di Venerdì 6 Gennaio presso il Palazzetto dello Sport di Magione, che prevede la disputa, in ordine, alle ore 15:00 della Finale di Calcio a Cinque Serie C2 tra Rsa Città di Rieti e Real Cannara C5, alle ore 17:00 della Finale di Calcio a Cinque Femminile Serie C tra Circolo Lavoratori Terni e Grifo Perugia, per concludersi alle ore 19:00 con la Finale di Calcio a Cinque Serie C1 che vedrà impegnate Gubbio Burano e Gadtch 2000.
Una giornata all’insegna della passione e del futsal, come sottolineato dal Presidente del C.R. Umbria Luigi Repace, il quale, nel ringraziare l’amministrazione comunale per l’ospitalità, pone l’attenzione sugli sforzi quotidiani che i dirigenti delle società dilettantistiche mettono in campo sottolineando come “a prescindere da chi possa aggiudicarsi i trofei in palio, si auspica che tutte le gare organizzate possano essere disputate all’insegna del sano agonismo senza episodi che nulla hanno a che vedere con lo sport”.
Grande soddisfazione anche da parte del Sindaco Giacomo Chiodini, il quale, dopo aver descritto agli ospiti i cicli pittorici dell’artista Gerardo Dottori che avvalorano la sala consiliare, splendida cornice della presentazione, ha espresso il proprio orgoglio “nell’accogliere con entusiasmo la scelta del Comune di Magione quale teatro delle finali” a riprova “dell’attenzione che l’amministrazione mette in campo per lo sviluppo dello sport nell’intera comunità”.
Tutte e tre le sfide verranno trasmesse in diretta televisiva sul canale Youtube Tef Channel e sulle pagine Facebook Tef Channel ed Eccellenzacalcio. La finale tra Gubbio Burano e Gadtch 2000 verrà trasmessa anche sul canale nazionale Futsal Tv con telecronaca a cura di Simone Anastasi.

IMG 4378


LocandinaScacchi2