foto sirProietti: “Il nome di Perugia conosciuto nel mondo grazie a voi”


(UNWEB) Perugia 21 dicembre ‘22 - “Le vostre vittorie sono le nostre!”. Con queste parole la Presidente della Provincia Stefania Proietti ha accolto la squadra della Sir Safety Susa Perugia, vincitrice del Mondiale per Club, insieme a tutto lo staff e al Presidente Gino Sirci. La sala del Consiglio provinciale ha fatto da cornice all’evento al quale hanno partecipato i consiglieri Provinciali, Erika Borghesi, Moreno Landrini, Jacopo Barbarito e David Fatauzzi. “Non finiremo mai di dirvi grazie – ha detto la Proietti - perché il nome di Perugia ha superato il nostro continente. La nostra terra piccola e centrale e a volte difficile da raggiungere, è riuscita a scalare questa vetta”. Nel suo intervento la Presidente Proietti ha sottolineato l’eco e l’esempio che questa vittoria avrà sui giovani ragazzi: “La Provincia di Perugia – prosegue Proietti - si occupa di edilizia scolastica nelle scuole secondarie, noi amministratori ci impegneremo per mettere a disposizione dei nostri giovani strutture qualificate dove i ragazzi possano allenarsi e fare sport”.
“Essere qui nella sala del Consiglio della Provincia – ha detto Sirci - è un grande onore per me, le parole ed i complimenti della Presidente Proietti per il grande traguardo raggiunto ci inorgogliscono. Nella mia vita sono abituato, quando mi metto in testa di fare qualcosa, a farla nel modo migliore e più serio possibile. Questa serietà e questo approccio pragmatico hanno portato una mentalità che si è vista penso già undici anni fa quando siamo arrivati nella massima serie italiana. Negli ultimi anni abbiamo vissuto sempre stagioni da grandi protagonisti, abbiamo vinto alcune finali, altre le abbiamo perse, ma c’eravamo sempre. Oggi siamo campioni del mondo, portiamo a Perugia in titolo incredibile vinto in modo molto sofferto contro dei grandissimi avversari e questo risultato è in fondo conseguenza della mentalità di cui parlavo prima, quella di voler fare bene”.
In chiusura è arrivato dal Presidente Sirci, l’invito a Proietti di venire al PalaBarton per vedere la squadra giocare: “la nostra squadra, grazie al coach Anastasi, trasmette entusiasmo e voglia di vincere”. Al Presidente è stata consegnata una formella rappresentante la figura della Provincia di Perugia e il Libro storico della storia del Palazzo Provinciale.


LocandinaScacchi2