ScuolaPiermarini(UNWEB) – Perugia - L'Ufficio Speciale Ricostruzione - Umbria ha appaltato l'esecuzione dei lavori di riparazione danni con miglioramento sismico e funzionale, della 'Scuola d'infanzia e primaria in via Piermarini', nel centro storico del Comune di Foligno.

L'intervento riguarda un edificio storico che fu l'abitazione dell'architetto Giuseppe Piermarini (1734-1808) ed oggi di proprietà comunale. Oltre ai lavori di riparazione dei danni causati dal sisma del 2016 e di consolidamento strutturale compatibili con le esigenze di tutela e conservazione dell'identità culturale, sono necessari interventi per rendere più funzionale l'edificio e per adeguarlo alla normativa vigente (eliminazione barriere architettoniche, prevenzione incendi, messa a norma degli impianti esistenti, ecc.).

Il valore stimato per l'appalto è pari a 2.059.904,87 euro al netto d'IVA, di cui 1.992.908,72 euro per lavori a base d'asta soggetti a ribasso e 66.996,15 euro per l'attuazione dei piani di sicurezza, quest'ultimi non soggetti a ribasso.

Gli operatori economici che intendono partecipare devono essere, tra l'altro, iscritti all'Albo Speciale Anagrafe Antimafia degli Esecutori.

Il termine perentorio per la presentazione della domanda è fissato alle ore 17 del prossimo 17 maggio 2022 tramite la piattaforma telematica Net4market, link:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc secondo le modalità e tempistiche previste nel Disciplinare telematico.

L'affidamento avverrà con procedura aperta telematica con applicazione del sistema di inversione procedimentale ed il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo, prevedendo l'esclusioneautomatica delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia.

Soggetto attuatore e stazione appaltante è l' Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria. Per tutte le altre informazioni si può consultare il bando integrale e la documentazione ad esso allegata, pubblicato sul sito internet sulla piattaforma Net4market raggiungibile al seguente indirizzo:

https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc

e sul sito web istituzionale
dell'USR Umbria: https://www.sismaumbria2016.it/amministrazionetrasparente/avvisi-bandi-gara-documentazione
complementare-ammissioni-ed-esclusioni


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190