okIMG 0460(UNWEB) Perugia.Racconti di una vita dedicata allo sport. Il campione di calcio Beppe Bergomi ha così incantato gli oltre  500 che, nella giornata di ieri, hanno gremito la chiesa di San Giovanni Paolo II a Ponte della Pietra (Perugia).
 
L’evento benefico, organizzato dall’Unità Pastorale Giovanni Paolo II, con la collaborazione di Associazione Giacomo Sintini,  aveva la duplice finalità di raccogliere fondi da destinare alla parrocchia ma, soprattutto, si propone come il primo di una serie di appuntamenti annuali che vedranno coinvolti importanti volti dello sport.
 
“Questo evento e quelli che, a Dio piacendo, seguiranno, nascono dall’amicizia. La mia e di Don Antonio con Jack e Alessia quando al termine della messa della domenica, qualche mese fa, ci siamo trovati,  in un lampo, a “confezionare” l’idea tenendo insieme la necessità di autofinanziamento per la Chiesa e il desiderio di offrire storie belle dove ciascuno possa attingere per una migliore umanità” ha dichiarato Roberta Vinerba che, insieme a Don Antonio Paoletti ed al campione di pallavolo Jack Sintini, ha introdotto l’evento.
 
A termine dell’incontro, magistralmente moderato dallo Psicopedagogista e psicologo sportivo Samuele Robbioni, lo “Zio Beppe” ha risposto alle domande del pubblico, firmato autografi e fatto foto con bambini e ragazzi.
 
“Sono davvero felice di aver aiutato Don Antonio, Suor Roberta e, con loro, l’Unità Pastorale San Giovanni Paolo II nell’organizzazione di questo evento che, ancora una volta, ha visto protagonisti sport e solidarietà” ha dichiarato Jack Sintini “Ringrazio dal più profondo del cuore i miei amici Beppe e Samuele per aver subito accolto, con grande entusiasmo, l’invito a partecipare a questa bellissima iniziativa”.
 
All’evento presente anche l’Assessore allo sport Clara Pastorelli.
 
Al termine della serata i padroni di casa hanno ringraziato tutti i presenti e dando l’appuntamento per il prossimo anno.

LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190