L’appuntamento è alle 18 al Ristorante - Enoiteca “Osteria Il Sagrantino”
Saranno presentate nell’occasione anche le nuove etichette della Cantina Terre de la Custodia
(UNWEB) Il prossimo 12 ottobre torna Sorsi di Cultura, l’evento ideato e realizzato dalla Donne del Vino Umbria per promuovere arte e vino al femminile. A essere protagonista dell’appuntamento al Ristorante - Enoiteca “Osteria Il Sagrantino” a Montefalco sarà l’artista Federica Tondini /CK23, che condurrà il pubblico nel percorso espositivo delle sue opere, insieme alla curatrice Rita Rocconi.
Nella stessa occasione saranno presentate anche le nuove etichette della cantina Terre de la Custodia, curate da Cecilia Farchioni, frutto di un percorso che unisce ricerca e identità, per dare voce alle peculiarità del territorio e, allo stesso tempo, innovarne lo stile. Vini pensati per abbinarsi alla cucina italiana più attuale e per rappresentare con eleganza l’Umbria nelle carte dei vini nazionali e internazionali, che nel corso della serata saranno protagonisti anche della cena, il cui menù è stato ideato dalla titolare e chef dell’Osteria, Loredana Sarpe, appositamente per valorizzarne ogni sfumatura.
Il format Sorsi di Cultura, ideato e realizzato dalla delegazione Umbria delle Donne del Vino, intende unire vino, arte e convivialità per raccontare l’Umbria e la sua produzione enoica al femminile. A essere protagoniste, infatti, di questo racconto, sono le stesse Donne del Vino della regione, produttrici e sommelier, in un confronto vitale con altre espressioni della cultura al femminile.
In questo caso, saranno appunto le opere di Federica Tondini, con i loro colori intensi, il linguaggio astratto, ispirato alla natura e alle sue suggestioni, i vini ideati da Cecilia Farchioni, capaci di interpretare le tradizioni umbre e, al contempo, di parlare ai giovani, accompagnati dai piatti realizzati da Loredana Sarpe, anch’essi frutto di un profondo legame con il territorio e di ingredienti di alta qualità a interpretare questo connubio.
L’appuntamento è su prenotazione, al 329 1594881, e a pagamento (costo della serata, compresa la cena, 26 euro a persona).