IMG 20221206 WA0004L'assessore alla cultura del Comune di Perugia, Leonardo Varasano: "Le opere che sono state esposte alla Rocca Paolina oggi sono strumento di rinnovata amicizia con una città gemella"

(UNWEB)  Calorosa accoglienza a Tubingën, città gemellata con Perugia, per la mostra “100 anni di Baci Perugina”. Nel museo civico della città tedesca, in occasione della inaugurazione, lo scorso 29 novembre, si è svolto un collegamento online a cui hanno partecipato la vicesindaco delegata agli affari sociali, sicurezza e cultura del Comune di Tübingen, Daniela Harsch, la direttrice del Museo Civico di Tübingen, Wiebke Ratzeburg, l’assessore alla cultura del Comune di Perugia, Leonardo Varasano, la coordinatrice Rsu Perugina Nestlé, Simona Marchesi, il presidente dell’associazione La Casa degli Artisti di Perugia, Francesco Minelli.

“Abbiamo voluto celebrare il centenario del Bacio non solo con una festa di piazza insieme all’azienda, ma anche con questa mostra che immortala il Bacio in maniera artistica. Le opere che sono state esposte nella nostra città dal 27 agosto al 18 settembre suscitando grande interesse oggi sono strumento di amicizia tra Perugia e Tubingen, che ringraziamo per l’ospitalità”, ha detto l’assessore Varasano.

La mostra presenta le opere di 60 artisti, pittori e scultori. L’associazione “La Casa degli Artisti”, che ha coordinato l’evento (curatore Andrea Baffoni) era stata contattata dalla responsabile del Museo Civico di Tübingen per portare l’esposizione nella città tedesca in occasione dell’importante festival ChocolArt, che attira ogni anno migliaia di visitatori in concomitanza dei consueti mercatini di Natale.


Giornata Naz.le contro il bullismo1 page 0001