mostra2 scaled(UNWEB) Perugia. Oltre agli eventi, il cartellone di “Destate la notte” offre anche visite guidate e mostre.

Queste le iniziative in programma.

VISITE GUIDATE

“Porte Aperte a Palazzo. CIVITAS PERUSINA”. Ogni sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Storia, Arte e Istituzioni a Palazzo dei Priori. Un’innovativa azione di valorizzazione culturale che offre al visitatore una visione unitaria e coerente dei luoghi della storia, dell’arte e dell’antico potere civico di Perugia. Ogni sabato, perugini e turisti potranno tornare a visitare, in un percorso unitario e guidato, le sale del Nobile Collegio della Mercanzia e del Nobile Collegio del Cambio e, al primo piano di Palazzo dei Priori, la Sala Rossa, la Sala Gialla e la Sala del Consiglio comunale.

Prenotazione obbligatoria. Il turno di visita è unico – dalle ore 10.00 alle ore 12.00

L’acquisto del biglietto dà inoltre diritto all’ingresso ridotto ai Musei civici di Palazzo della Penna e alla Cappella di San Severo.

Prezzi: € 10,00 intero e € 7,00 ridotto (residenti Comune di Perugia, visitatori sotto i 18 anni, studenti dell’Università degli Studi di Perugia, dell’Università per Stranieri e dell’Accademia di Belle Arti di Perugia -Pietro Vannucci). Gratuità: soggetti con disabilità e loro accompagnatori.

Per prenotare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le prenotazioni potranno essere effettuate entro le ore 15.00 del venerdì, fino a esaurimento posti e sarà confermata via mail. Info: tel. 075.5728599 – 075.9477727

MOSTRE

-fino al 18 settembre presso lo spazio espositivo Santa Maria della Misericordia, Via G. Oberdan, 54 “Il segno e l’abbraccio”, mostra delle opere di Donatella Marinucci

Orario: dal lunedì al sabato 10.30-12.30/16.30-19.30; domenica 16.30-18.30

Ingresso libero

Per informazioni: tel. 347.3884796 | www.donatellamarinucci.it

-fino al 18 settembre alla Rocca Paolina, Sala Cannoniera “100 anni di Baci Perugina”, mostra collettiva di arte contemporanea di 50 artisti con opere pittoriche, scultoree ed installazioni.

Previsti eventi collaterali di poesia e musica, presentazioni di libri e altro. A cura dell’Associazione La Casa degli Artisti APS, in collaborazione con la Nestlè Italiana S.P.A., il Comune di Deruta, il Museo Regionale della Ceramica di Deruta che esporrà anche alcune confezioni storiche dei Baci Perugina.

Orario: tutti i giorni 15.00-19.00

Ingresso libero

Per informazioni: https://www.lacasadegliartistiperugia.it/it/

-fino al 9 ottobre al museo civico di Palazzo della Penna, Via Podiani, 11 Migrazione/Migration. Seattle-Perugia, artisti d’oggi a confronto.

La mostra, nata dall’incontro di artisti residenti nelle città di Seattle e di Perugia, unite in un gemellaggio fin dal 1993, è curata da Antonio Carlo Ponti e vuole offrire agli artisti coinvolti l’opportunità di creare opere che riflettano la loro personale interpretazione dell’idea di migrazione, sia fattuale che metaforica.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Seattle-Perugia Sister City, in collaborazione con il Comune di Perugia – Assessorato alla Cultura, prevede l’esposizione di dieci artisti: cinque provenienti da Seattle (Humaira Abid, Iole Alessandrini, Mary Coss, Paul Goldstein, Malayka Gormally) e cinque da Perugia (Paolo Lattaioli, Sandford & Gosti, Tonina Cecchetti, Vilma Lok, Kim Hee Jin). La mostra vuole offrire agli artisti coinvolti l’opportunità di creare opere che riflettano la loro personale interpretazione dell’idea di migrazione, sia fattuale che metaforica.

Orario: Settembre /Ottobre 10.00-19.00 da martedì a domenica

Ingresso a pagamento

Per informazioni: tel. 075.9477727| Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190