Perugia 21 1(UNWEB) Perugia. Domenica notte, gli agenti delle volanti della Polizia di Stato di Perugia hanno proceduto all'arresto di un uomo, classe 1986, cittadino argentino, sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e divieto di comunicazione con la stessa, per violazione del provvedimento emesso dal G.I.P. lo scorso 2 luglio; l'uomo è stato anche deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di percosse.

Nello specifico, lo scorso sabato sera, il 39enne si è recato presso l'abitazione della vittima e, dopo aver bussato insistentemente alla porta, ha chiesto a gran voce a quest'ultima di consegnargli del denaro. Gli Agenti delle Volanti, intervenuti poco dopo, hanno constatato che l'uomo si era già allontanato.

Dopo qualche ora, in seguito ad una chiamata al Numero Unico di Emergenza, gli operatori sono nuovamente intervenuti presso l'indirizzo della donna, constatando che il 39enne si era ripresentato e, essendo riuscito questa volta ad accedere dentro l'abitazione, si rifiutava di allontanarsi.

I poliziotti hanno quindi sentito in merito la vittima, la quale, visibilmente spaventata e con alcune lesioni al volto, ha raccontato che l'uomo, passando attraverso la finestra, era riuscito ad entrare dentro l'abitazione. In seguito, il 39enne l'aveva aggredita violentemente percuotendola al volto e al corpo e coprendole la bocca con una mano, impedendole di gridare e respirare.

Dopo aver richiesto l'intervento dei sanitari per apprestare le prime cure alla donna, gli agenti hanno accompagnato il 39enne – in evidente stato di alterazioni da sostanze alcoliche - in Questura dove, al termine delle formalità di rito, lo hanno tratto in arresto in flagranza per la violazione della misura cautelare e, su disposizione del Pubblico Ministero, trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa dell'udienza di convalida. L'uomo, inoltre, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di percosse.

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


 Totem plasma definitivo con loghi