(UNWEB) Foligno. Ieri pomeriggio, all'esito di un mirato servizio di polizia giudiziaria, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. Foligno ha tratto in arresto un cittadino albanese contestandogli il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I poliziotti, mediante preliminari servizi di osservazione, hanno riscontrato una serie di movimenti sospetti da parte di un giovane verosimilmente dedito all'illecita attività di spaccio in strada.
Pertanto, ieri pomeriggio, non lontano dal Parco dei Canapè, alcuni agenti del Commissariato si sono nuovamente appostati, così assistendo, in breve tempo, alla cessione di una dose di cocaina in favore di un assuntore, che subito è stato bloccato e perquisito dai poliziotti.
Contestualmente, gli operatori hanno bloccato in strada il giovane spacciatore, successivamente identificato in un cittadino albanese, classe 2004.
Benché la perquisizione personale non avesse dato esito positivo, i poliziotti hanno accuratamente ispezionato anche il veicolo nell'immediata disponibilità del soggetto, rinvenendo, occultate nel filtro dell'aria, altre tre dosi di cocaina.
21enne, inoltre, è stata sequestrata una somma di circa 200 euro, ragionevolmente costituenti provento dell'attività di spaccio.
Il cittadino albanese è stato quindi arrestato in flagranza per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio; su disposizione del P.M. di turno della Procura di Spoleto, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Commissariato di P.S. di Foligno, in attesa di essere giudicato per direttissima.
L'indagato deve presumersi innocente sino alla sentenza di condanna definitiva.
Così, in una nota, la Questura di Perugia.