Assisi 48 1(UNWEB) Assisi. "Personale della Polizia di Stato di Assisi, impegnato nei servizi di controllo del territorio, a seguito di segnalazione pervenuta presso la Sala Operativa del Commissariato, è intervenuto presso la locale Stazione Ferroviaria, a causa della segnalazione della presenza, a bordo di un treno regionale, di un cittadino straniero viaggiante senza regolare biglietto.

Raggiunta la stazione ferroviaria gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di P.S. attendevano l'arrivo del treno nei pressi del binario dedicato e, successivamente, prendendo contatti con il Capotreno in servizio avvicinavano la persona indicata.

L'uomo è stato identificato dagli agenti come un cittadino straniero di origini nigeriane, classe 1998, senza fissa dimora e gravato da precedenti di Polizia come resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate.

L'approfondimento degli accertamenti ha permesso agli operatori di verificare che a carico dell'uomo vi fosse un ordine del Questore, del giugno scorso, di lasciare il Territorio Nazionale.

Terminati tutti gli accertamenti l'uomo è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per violazione all'Ordine del Questore.

Contestualmente, messo a disposizione dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia, il 25enne è stato accompagnato presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Brindisi al fine di rendere esecutivo il suo allontanamento dal territorio italiano." 

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


 AVIS

80x190