CittàdiCastello 22(UNWEB) CIttà di Castello. "Continuano senza sosta, oltre agli ordinari servizi di controllo del territorio, garantiti in tutti i quadranti orari della giornata dalla Polizia di Stato di Città di Castello, i servizi straordinari inseriti nel progetto "Borghi Sicuri" e finalizzati a prevenire i reati predatori, come furti e truffe, in questo periodo estivo.

Il personale del Commissariato di P.S. tifernate ha messo in atto un'attività di monitoraggio del centro cittadino, delle aree commerciali e industriali, dei centri abitati più periferici e isolati.
Grazie all'impiego di un dispositivo "rafforzato" che ha visto il coinvolgimento delle pattuglie della Squadra Volante, del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche e di personale in borghese anche dei comparti investigativi del Commissariato, è stato possibile rafforzare i dispositivi del territorio già in essere per un più efficace contrasto alla criminalità, attraverso programmate attività di monitoraggio del territorio, attuate in questa seconda settimana di agosto.
Il progetto "Borghi Sicuri" infatti, fortemente voluto dal Questore di Perugia, si pone come obiettivo quello di innalzare la soglia di sicurezza e prevenire i fenomeni di microcriminalità diffusa. Per scongiurare i furti in abitazione e intercettare eventuali "visitatori" venuti in città per compiere atti illeciti, gli operatori hanno effettuato, a partire da lunedì 34 posti di controllo, utili per verificare il traffico in entrata e in uscita dalla città e sottoporre ad accertamenti più approfonditi le persone con precedenti specifici.
Gli agenti, nel corso delle attività straordinarie hanno, sino ad ora, identificato 207 persone e monitorato 92 veicoli.
Il monitoraggio ha interessato anche gli esercizi pubblici – 19 quelli sottoposti a verifica - dove si è proceduto a identificare gli avventori per monitorare l'eventuale frequentazione da parte di pregiudicati e ad effettuare verifiche di natura amministrativa circa il rispetto delle norme previste dal T.U.L.P.S. – Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, tra cui quelle che prevedono il divieto di vendita e somministrazione di alcolici ai minori, l'obbligo di esposizione nel locale del titolo autorizzativo posseduto, della tabella dei prezzi dei prodotti somministrati, dell'elenco delle bevande alcoliche, della tabella dei giochi proibiti." 

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


 AVIS

80x190