Perugia 129(UNWEB) Perugia. "Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia erano impiegati negli ordinari servizi di controllo del territorio quando, verso le 18, la Sala Operativa ha ricevuto la segnalazione della presenza di una donna in difficoltà nei pressi di via Gallenga.

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato la donna – una cittadina greca, classe 1954 – che vagava lungo la via in stato confusionale.

Dopo averla avvicinata, gli operatori le hanno chiesto se avesse bisogno di aiuto e come mai si trovasse lì. La 68enne, però, non è riuscita a fornire una risposta chiara agli operatori, mostrando subito evidenti difficoltà. I poliziotti hanno quindi richiesto l'intervento del personale del 118.

Mentre il personale sanitario, sopraggiunto poco dopo, era intento a prestare le prime cure alla donna, gli agenti sono stati avvicinati da una conoscente dell'anziana che ha fornito loro il numero di telefono del compagno della donna.

I poliziotti hanno quindi contattato l'uomo che ha spiegato che la compagna era uscita a fare la spesa con la propria auto e che, verosimilmente, era stata colpita da un malore.

Dopo averlo tranquillizzato sulle condizioni di salute della signora, gli operatori l'hanno informato che la 68enne era stata accompagnata presso il Pronto Soccorso per le cure del caso.

Grazie alla segnalazione del cittadino e al tempestivo intervento degli agenti è stato possibile fornire un aiuto concreto alla signora in difficoltà.

Le Volanti impiegate nelle attività di controllo del territorio, infatti, non effettuano esclusivamente servizi per la prevenzione dei reati, ma anche importanti interventi d'iniziativa e su richiesta dei cittadini di soccorso pubblico e prossimità." 

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190