Perugia 112 1(UNWEB) Perugia. "Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti presso un supermercato in via Settevalli dove era stato segnalato il furto di un portafoglio.

La vittima ha riferito agli operatori che, mentre era intenta a sistemare la spesa all'interno dei sacchetti, aveva appoggiato temporaneamente il portafoglio sulla cassa. Al momento di saldare il conto si era però resa conto che era sparito.

Gli agenti, a quel punto, hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza constatando che, in un attimo di distrazione della vittima, una signora che la precedeva aveva afferrato il portafoglio e, furtivamente, l'aveva introdotto all'interno del suo sacchetto della spesa.

Grazie alle immagini, gli operatori sono riusciti a rilevare la targa dell'auto a bordo del quale la donna si era allontanata.

Acquisite tutte le informazioni, i poliziotti l'hanno raggiunta presso la propria residenza. Dopo averla identificata come una cittadina italiana, classe 1954, l'hanno invitata a seguirli in Questura.

Presso gli uffici di polizia, la 68enne ha poi confermato di aver sottratto il portafoglio nel supermercato, riconsegnandolo poi agli agenti per la restituzione alla proprietaria.

Al termine delle attività di rito, la donna è stata deferita all'Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato. Il portafoglio, invece, è stato riconsegnato alla vittima che, felice del ritrovamento, ha ringraziato gli agenti per la professionalità dimostrata." 

Così, in una nota, la Quetura di Perugia. 


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190