livello(UNWEB) Perugia. Come già comunicato in precedenza sono in partenza i lavori da parte della Regione Umbria e RFI finalizzati ad incrementare la capacità di servizio e la sicurezza della tratta Ponte San Giovanni – Terni, ferma da anni.

I suddetti lavori comporteranno la chiusura di du epassaggi a livello (via Manzoni-via Volumnia e lungo strada Tiberina Sud), in previsione della quale vennero realizzati la nuova rotatoria Scandellari e il nuovo sottopasso di via Giacomo Brodolini, aperti al transito nel 2017.

La chiusura dei passaggi a livello a decorrere dal 28 gennaio, come da ordinanza n.34 del 9.1.2023, ricade nell’ambito di un più ampio progetto regionale sull’intera tratta con l’obiettivo di incrementare la sicurezza e velocizzare il servizio ferroviario.

Le vie alternative alla chiusura del passaggio a livello di via Volumnia – via Manzoni sono: via Adriatica, rotatoria all’intersezione con strada dei Loggi e via Assisana mentre per il passaggio a livello in Strada Tiberina Sud si consiglia via dei Trasporti, Strada dei Loggi.


 AVIS

80x190