Cascia Stemma(UNWEB) – Cascia,  - Continua il cammino di avvicinamento all’attuazione degli interventi finanziati con i fondi complementari al PNRR e ricadenti nel comune di Cascia. Si sono concluse, infatti, le procedure negoziate per l’individuazione delle ditte a cui assegnare i lavori di esecuzione dei tre interventi prioritari: il completamento e riqualificazione della connessione pedonale di Via Roma che unisce il centro storico con il Viale del santuario; la riqualificazione di via della Tintarella al fine di superare alcune criticità di regimentazione delle acque in caso di eventi metereologici particolarmente avversi e la realizzazione della ciclovia, nel tratto che va dal capoluogo al Ponte della Cerasola (progressiva Km 5,00 della S.S. 320).


L’obiettivo del Commissario Straordinario era di vedere avviate tutte le procedure di affidamento entro il 31 dicembre 2002 e l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune, unitamente all’amministrazione comunale, ha concluso i propri adempimenti.
Ad oggi si stanno svolgendo le verifiche sui requisiti degli operatori economici selezionati a seguito della citata procedura negoziata e quanto prima si procederà all’assegnazione definitiva dell’incarico. Resta così pienamente confermato l’obiettivo di avviare i lavori entro la prossima primavera.
Parallelamente si stanno portando avanti le procedure per l’affidamento della progettazione dell’altro tratto della ciclovia, finanziato con i fondi del contratto istituzionale di sviluppo delle aree del terremoto del centro Italia (CIS), che congiungerà il primo tratto di ciclovia dal Ponte della Cerasola fino a raggiungere Serravalle di Norcia. Per l’attuazione di questo intervento è stato avviato il necessario protocollo di intesa tra le due amministrazioni di Cascia e Norcia.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190