image00004l’iniziativa promuove un utilizzo consapevole e corretto dei mezzi pubblici

Messaggi a bordo di autobus urbani ed extraurbani, nelle biglietterie e sul web

Perugia.  "Al via la campagna educational di sensibilizzazione al tema dell’evasione tariffaria di Busitalia Umbria (società del Polo Passeggeri del Gruppo FS) dallo slogan “In un piccolo gesto c’è tanto di rispetto”, che si pone l’obiettivo di promuovere un utilizzo consapevole e corretto del mezzo pubblico da parte dei passeggeri.

La campagna ricorda ai passeggeri di convalidare il biglietto, ovvero di utilizzare i servizi con un regolare titolo di viaggio, per consentire di innescare un circolo virtuoso dagli effetti positivi e rendere i servizi di Busitalia ancora più efficienti.

La campagna di comunicazione coinvolge circa 130 autobus urbani ed extraurbani in servizio a Perugia, Foligno, Assisi, Gubbio, Terni e Spoleto e si estende capillarmente su gran parte della rete Busitalia Umbria attraverso tabellari, penduli, vetrofanie a bordo bus, oltre che comunicazioni nelle biglietterie e sul web.

L’obiettivo è quello di spingere i possibili trasgressori all’adozione di un comportamento corretto e virtuoso a bordo dei mezzi pubblici. In Italia, infatti, secondo i dati Asstra (Associazione Trasporti), i passeggeri che viaggiano senza biglietto hanno un costo sociale di circa 500 milioni di euro l’anno che grava sulle aziende di trasporto e sulla collettività.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma che Busitalia Umbria ha avviato a settembre dello scorso anno, con il progetto di verifica straordinaria a bordo dei mezzi (bus e treni) e in fermata che ha coinvolto oltre 130mila passeggeri." 

Così, in una nota, BusItalia


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190