278579833 8634477923260908 1244556166455071071 n(UNWEB) Terni. Il panorama dei percorsi formativi rivolti ai giovani diplomati del territorio saranno presentati in occasione dell’Open day di Its Umbria Academy in programma a Terni mercoledì 11 maggio alle ore 17.30 al Centro per le Arti Opificio Siri – CAOS.

Its Umbria Academy è un politecnico di alta formazione specialistica post diploma, gratuito e biennale che rilascia un diploma di livello internazionale. L’Academy è promossa e sostenuta dalla Regione Umbria e dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con le aziende del territorio.
Ogni anno Its organizza corsi nelle aree tecniche più attuali e richieste dal mondo del lavoro, in particolare nei settori: Meccatronica, Digitale, Biotecnologie, Agroalimentare, Marketing, Turismo, Sistema Casa ed Efficienza Energetica.
In occasione dell’Open day, realizzato con il patrocinio del Comune di Terni, Its Umbria Academy presenterà i percorsi di alta specializzazione che partiranno nell’autunno 2022. I percorsi formativi sono rivolti a studenti diplomati e offrono elevate opportunità di occupazione poiché rispondono alla domanda di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche provenienti da mondo delle imprese, avvicinando in questo modo i bisogni e le aspettative professionali dei giovani con quelli del mondo del lavoro.
La didattica dell’Accademia si svolge, oltre che in aula, in laboratori innovativi dislocati sul territorio regionale e direttamente in azienda con il coinvolgimento nella formazione on the job di manager, imprenditori e professionisti del mondo aziendale.
A un anno dalla conclusione del percorso formativo, otto studenti su 10 trovano il lavoro per cui hanno studiato, con livelli di occupabilità che raggiungono anche il 100%.
All’Open day interverranno per Its Umbria il Presidente Giuseppe Cioffi, il Vice direttore Oscar Proietti, il career advisor Lucio Zanca, per Arpa Umbria il Direttore Generale Luca Proietti e per il Comune di Terni l’assessore alla Scuola Cinzia Fabrizi.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190