Locandina eventi Settembre 2022 FRSUltimi due appuntamenti con gli eventi estivi "MUSICA E APERITIVO IN TERRAZZA A PALAZZO SORBELLO", della Fondazione Ranieri di Sorbello in piazza Piccinino, 9 Perugia

Giovedì 8 settembre ore 18.30

"Violino Solo" concerto del M° Fabio Imbergamo.

In una serata tutta dedicata al principe degli strumenti ad arco,

il violinista Fabio Imbergamo eseguirà alcuni Capricci di Paganini

e una selezione di sue composizioni

A seguire aperitivo sulla terrazza panoramica

Fabio Imbergamo ama definirsi un musicista neo-romantico e, come accadeva nel XIX secolo, concepisce l'essere musicista sia come un creativo che come un esecutore.

Il suo linguaggio è duplice: da un lato vi sono composizioni elettroacustiche e tecnologiche, legate al linguaggio contemporaneo; dall'altro una produzione melodica e consonante, che si può ben definire classico-romantica.Naturalmente si dedica anche al repertorio prettamente violinistico proponendo, nei suoi concerti, brani per violino solo dei più importanti violinisti-compositori della storia.

Nella sua produzione sono presenti progetti in cui vi è il connubio fra musica e altre forme artistiche: in particolare sono degni di nota quelli realizzati con la pittrice Fabiola Mengoni, in cui pittura e musica si fondono per trasmettere un messaggio artistico di grande forza espressiva.

YouTube: fabio imbergamo

Facebook: Fabio Imbergamo - Pensieri in musica

Facebook: Forza Quieta - Pittura e Musica

Sabato 17 settembre ore 18.00

"Schubertiadi"

Così venivano chiamate, a partire dal 1821, nella Vienna dell'Ottocento, gli incontri che avevano luogo nelle dimore degli amici del compositore Franz Schubert,

nate per coltivare il piacere di suonare e ascoltare musica. Sebbene spesso molto frequentate, le Schubertiadi erano caratterizzate da un'atmosfera di raccoglimento e intimità cui ben si adattavano forme musicali, quali i Lieder e i pezzi brevi per pianoforte.

Rita Tomassoni Soprano

Costanzo Quintili Clarinettista

Angelo Bruzzese Pianista

EVENTO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON

Associazione Culturale Accademia dei Filomartani DI TERNI

Termineremo l'incontro con un assaggio del rinomato "Maritozzo con panna"

dell'ANTICA LATTERIA DI PERUGIA

Per ogni appuntamento costo € 15,00

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Fondazione Ranieri di Sorbello 075 5732775 – 339 2222833 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 AVIS

80x190