norcia 1(UNWEB) TERNI  Il Capo di gabinetto della Provincia, Raffaello Federighi, ha partecipato, svolgendo il ruolo di moderatore, alla riunione svoltasi nei giorni scorsi a Norcia sulla questione del progetto Anas della Tre Valli.

“La partecipazione diretta dei cittadini ai processi decisionali degli enti istituzionali – ha dichiarato nel suo intervento Federighi – è un segnale positivo di sensibilità democratica. Le opere pubbliche devono sempre essere valutate secondo il rapporto costi-benefici ed incontrare il favore della maggioranza dei cittadini. Non possono essere imposte – ha concluso il Capo di Gabinetto - da decisori che non conoscono le reali esigenze di un territorio”.

L’assemblea cittadina era stata convocata per ribadire la contrarietà al progetto non ritenuto strategico e anzi penalizzante per il paesaggio e per il tessuto economico, in particolare per le attività turistiche e commerciali della zona. All’assemblea ha partecipato anche il Sindaco di Norcia Giuliano Boccanera.


 Totem plasma definitivo con loghi