lavori 1(UNWEB) TERNI  – Sono in corso di svolgimento ad Avigliano Umbro i lavori di riqualificazione e via della pace che si associano alle opere di contenimento presso Parco Piacenti. Ne dà notizia l’amministrazione comunale che ha investito fondi da 400mnila euro provenienti dalla Regione per eseguire opere urbane importanti, secondo il Comune, per migliorare la sicurezza e il decoro di una porzione del centro storico.

I lavori, informa sempre il Comune, prevedono il rifacimento delle pavimentazioni e il consolidamento della strada e dell’area del parco, oltre al potenziamento dell’illuminazione pubblica. Nel progetto anche l’installazione di postazioni di ricarica per e-bike alimentate a energia solare.

“Questo intervento – spiega una nota del Comune - si aggiunge ai lavori già realizzati a Porta Vecchia, con la ricostruzione del muro, al secondo stralcio di riqualificazione del muro, al recupero di Parco Piacenti con nuovi giochi e al campo di bocce, oltre all’acquisto e al recupero dell’area parcheggio verso via Levi. Continuiamo a lavorare per rendere Avigliano più accogliente e funzionale”, conclude l’amministrazione.


 Totem plasma definitivo con loghi