(UNWEB) Nella mattinata odierna, il Prefetto della Provincia di Perugia, Francesco Zito, si è recato in visita nei Comuni di Vallo di Nera e Sant'Anatolia di Narco, ove è stato ricevuto dai Sindaci Agnese Benedetti e Tullio Fibraroli.
In particolare, a Vallo di Nera, dopo essere stato accolto presso la casa comunale da Sindaco ed amministratori locali, il Prefetto ha evidenziato l’importanza di tutti i territori, anche quelli più interni e meno popolosi, per i quali si rende opportuno a maggior ragione – ha sottolineato il Prefetto - un costante e articolato rapporto con le istituzioni centrali e le forze di polizia. Si tratta difatti di luoghi e persone portatori di valori e tradizione che vanno conservati e tutelati, tramandandoli alle nuove generazioni.
Successivamente il Prefetto, accolto a Sant'Anatolia di Narco, ha parimenti ribadito il ruolo fondamentale svolto dalle Amministrazioni locali per le rispettive comunità, che attraverso ineludibili raccordi con lo Stato e le forze di polizia, deve tendere ad un progressivo innalzamento di servizi, sicurezza e qualità della vita, anche per mantenere una forza attrattiva vitale.
Il Prefetto si è recato anche presso la locale stazione dei Carabinieri e dei Carabinieri Forestali di Sant'Anatolia di Narco, manifestando il proprio plauso e il più sentito ringraziamento per il prezioso ed ininterrotto lavoro svolto a favore della sicurezza e della serenità delle comunità locali e manifestando, al contempo, il proprio apprezzamento e riconoscenza per l’Arma.


