sumai psicologi(UNWEB) Perugia -  Giovedì 23 Ottobre si è tenuta la prima riunione del rinnovato Coordinamento dell’Area degli Psicologi SUMAI della provincia di Perugia, alla presenza del  Segretario  Regionale del SUMAI, Dott.ssa Francesca Castellani. L’incontro ha visto la partecipazione degli psicologi specialisti ambulatoriali operanti sul territorio, iscritti al SUMAI, e ha ufficializzato il nuovo Coordinamento composto dalla coordinatrice Chiara Brunetti,

 Durante la serata, si è discusso delle attuali condizioni di lavoro degli psicologi specialisti ambulatoriali attivi nelle Aziende sanitarie territoriali della regione, approfondendo criticità e punti di forza del contratto. Il confronto ha inoltre aperto la strada a nuove progettualità da sviluppare come categoria professionale e ha permesso di condividere proposte formative da attuare nel 2026. L’incontro ha ribadito il valore del “fare rete” tra professionisti sanitari: una rete solida aiuta a superare il senso di isolamento, favorisce lo scambio di esperienze e rafforza la visibilità professionale. La condivisione di strategie e obiettivi comuni ha ricadute positive anche sui pazienti, consentendo interventi più mirati ed efficaci. In questo contesto, il SUMAI si conferma come uno spazio di interazione tra colleghi e professionisti di diversi ambiti, promuovendo soluzioni integrate e risposte più complete ai bisogni della popolazione.

 

 

Foto; da destra Presidente SUMAI Umbria, Dott.ssa Francesca Castellani, Dott.ssa Chiara Brunetti, e Dottor Filippo Bianchini.


 Totem plasma definitivo con loghi