(UNWEB) Perugia. Questa mattina (31 agosto, ndr) l’assessora ai servizi del cittadino, Francesca Tizi, insieme al prorettore vicario dell’Università per stranieri di Perugia, Rolando Marini, ha partecipato al funerale di Vindou Illumine Junior Kersaint, giovane studente tragicamente morto nel marzo scorso nello schianto di un mezzo Flixbus.
L’assessora Tizi ha portato il cordoglio dell’intera amministrazione comunale e della comunità perugina alla famiglia del ragazzo. “Perugia si stringe attorno alla famiglia in questo momento di profondo dolore. La sua memoria rimarrà viva nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato. Anche se lontano dalla sua terra natale, qui aveva trovato una comunità pronta ad accoglierlo, e oggi piangiamo con voi la sua perdita”, ha dichiarato l’assessora Tizi.
“La comunità dell’Università per Stranieri di Perugia – sono le parole del professore Marini – si unisce commossa al dolore dei genitori e familiari dello studente, con il dispiacere di avere potuto accogliere e sostenere il suo progetto di studio e di vita solo per pochi mesi. La sua tragica scomparsa ha colpito tutti gli studenti, i docenti e il personale tecnico-amministrativo, per la giovane età e anche per la speranza e l’energia che la sua breve esperienza in Italia ha testimoniato”.