riconoscimento da presidenza del consiglio 5(UNWEB) Perugia. Il presidente del Consiglio comunale di Perugia, Nilo Arcudi, e la vicepresidente Roberta Ricci hanno consegnato una pergamena in segno di riconoscimento a Uliano Alunno, imprenditore perugino “protagonista di un gesto benemerito”.

Lo scorso 28 gennaio, mentre nelle prime ore del mattino andava a prendere l’auto davanti alla sua casa, a Ponte San Giovanni, Alunno ha notato una borsa sul tettino di un altro veicolo parcheggiato. All’interno c’erano documenti, carte bancarie, un cellulare e banconote. Uliano si è quindi recato presso la caserma dei carabinieri dove i militari sono risaliti alla proprietaria della borsa, che è stata avvertita telefonicamente. A quel punto Alunno si è anche offerto di andare a prenderla per accompagnarla a recuperare i suoi effetti personali.

Il presidente Arcudi lo ha ringraziato “per la sensibilità dimostrata e per aver dato una testimonianza di onestà, solidarietà e senso civico”. “Abbiamo voluto dare pubblico riscontro a un gesto simbolico ma pieno di significato. Gli esempi positivi, infatti, sono sempre importanti per restituire fiducia nel prossimo”, ha anche commentato Roberta Ricci, promotrice dell’iniziativa.


Immagine WhatsApp 2024 05 04 ore 15.15.10 1eb81b8f

 AVIS

80x190